• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Protezione per portiera auto bumper con magneti

acul90ml

Utente attivo
Punteggio reazioni
17
Provincia
LT
Kia
Sportage
Anno
2025
Ciao a tutti,

secondo voi queste strisce bumper potrebbero danneggiare la carrozzeria?
È vero che dovrebbero essere fatta apposta, però non si sa mai 😅

Le ho prese però al momento le ho testate solo sul frigorifero di casa per vedere la presa e l’impatto nell’attaccarsi.
Vorrei usarle per il paraurti posteriore (sempre se il magnetismo non fa impazzire i sensori di parcheggio) ma principalmente per la parte laterale per evitare sportellate oppure appoggiate da chi arriva in retromarcia dal posto opposto.

Grazie.

Allegati

• IMG_0172.webp
    IMG_0172.webp
    24,2 KB · Visite: 30
  • IMG_0173.webp
    IMG_0173.webp
    17,5 KB · Visite: 28
secondo voi queste strisce bumper potrebbero danneggiare la carrozzeria? ... Vorrei usarle per il paraurti posteriore ...
Beh ... estetica a parte (IMHO, non proprio esaltante), sembra che ne occorrano diverse per essere in grado di proteggere efficacemente tutto il paraurti, ammesso che quest'ultimo sia realizzato in acciaio al carbonio ferromagnetico. Personalmente, sono convinto che il paraurti della tua Niro, come per tutte le altre vetture attuali, sia in materiale termoplastico (amagnetico, ovviamente). A questo punto, non ti resterebbe che incollare le strisce con del biadesivo ... E poi, dopo aver parcheggiato la vettura ed esserti allontanato, sei certo che un balordo, un vandalo od un poveraccio, non se le porti via? Oggetti così inusuali e sporgenti dal profilo della vettura di solito attraggono l'attenzione di questi individui.

Indietro
Alto Basso