• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Prova su canale Youtube Emamotorsport

marcolinom3

Utente ben noto
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
704
Punteggio reazioni
596
Provincia
CO
Kia
Stinger
Anno
2018
Ciao Ragazzi, tanto per mantenere alta l'attenzione su questa macchnia, di seguito il link alla prova fatta da EmaMotorsport, della mia Stinger... no, non una come la mia... PROPRIO la mia.
Ditemi che ne pensate.

 
Le trafilature di olio le farai vedere in assistenza?
Anche se non penso ti capiterà di portarla in pista come Ema, e un peccato non abbia l'autobloccante che hanno parecchie sportive "DOC".
 
Bellissima vettura !!!! una vera sportiva . :driving:
 
Sempre bravo Ema, c'è sempre da di imparare da lui. Gran bel mezzo ma questo lo sai già @marcolinom3 :) peccato per le gomme invernali
 
Confessa che è un'emozione vedere la propria creatura spinta ai limiti in pista... e riconosco che un po' di invidia in questi casi ci sta sempre.
Peccato per le trafilature di olio (che non mi sarei aspettato) che non fanno una bella pubblicità alla Kia!
 
Penso che sia un’auto molto bella e divertente. Differenziale posteriore autobloccante è utile solo in pista alla fine...se non ci vai spesso non serve. Forse per completezza visto il tipo di vettura potevano metterlo.
Benissimo l’impianto frenante per quanto ha detto. Davvero un peccato i trafilamenti...
Bella prova. Non ho trovato chiaro la spiegazione di alcune cose (tipo la parte dei collettori di scarico...i vantaggi dal punto di vista fisico), ma mi è piaciuta nel suo insieme.
Sarebbe curioso un confronto con le rivali più blasonate.
Sarei anche curioso di salirci e provarla! Sicuro regala emozioni! 💪🏼🔝
😄
 
La Stinger GT o GTS hanno il differenziale a slittamento limitato.
Esistono queste due versioni o sono solo info non attendibili che si trovano in Rete?
Forse non erano disponibili in Italia?
 
La Stinger GT o GTS hanno il differenziale a slittamento limitato.
Esistono queste due versioni o sono solo info non attendibili che si trovano in Rete?
Forse non erano disponibili in Italia?
Sono vere, ma sul mercato Italiano non disponibili, e da quanto ne so io la versione con iul differenziale autobloccante è solo a trazione posteriore
Post automatically merged:

Confessa che è un'emozione vedere la propria creatura spinta ai limiti in pista... e riconosco che un po' di invidia in questi casi ci sta sempre.
Peccato per le trafilature di olio (che non mi sarei aspettato) che non fanno una bella pubblicità alla Kia!
Francamente nemmeno io mi aspettavo le trafilature, ma onestamente non è che la cosa mi sconvolga. La lo segnalerò al primo tagliando e poi vedranno loro il da farsi.
Post automatically merged:

Sempre bravo Ema, c'è sempre da di imparare da lui. Gran bel mezzo ma questo lo sai già @marcolinom3 :) peccato per le gomme invernali
Hai ragione per le gomm e invernali, ma non ho avuto modo di sostituirle prima della prova (era il 15 marzo).
Post automatically merged:

Le trafilature di olio le farai vedere in assistenza?
Anche se non penso ti capiterà di portarla in pista come Ema, e un peccato non abbia l'autobloccante che hanno parecchie sportive "DOC".
Sicuro al primo tagliando. Per l'autobloccante, onestamente nell'uso quotidiano non ne ho mai sentito la necessità, ma concordo che nell'uso più spinto può fare la differenza. E comunque si sente molto di più con l'impostazione sport+, che disattiva tutto, con il programma sport invece il controllo di trazione viene "allargato" come range d'intervento e dunque va a frenare la ruota che tende a slittare e cinseguentemente parte della coppia si trasferisce su quella con più presa, inoltre viene rimesso in funzione il cornering vectoring che appunto frenza la gomma post interna in curca favorendo inserimento ed uscita curva.
 
Ultima modifica:
il mio pensiero lo sai gia hehe bella prova sono contento che le sia stata data un po di visibilità
per le trafilature rimuginandoci sopra siccome mi hai detto che il fondo era asciutto nn è che sono dovute alla tirata di collo in pista?
e un altra cosa che mi è sembrata strana ma che forse è diversa sulla tua rispetto alla mia nella prova ha detto che la trazione in sport plus è 8' post 20 ant sulla mia è 60 40 sempre se nn sbaglio
 
Di norma 60 40 ma all' occorrenza può arrivare al 100% secondo la stampa specializzata. Perlo della 3.3 ma penso sia lo stesso per la tua.
 
ma lo scarico è originale alla fine?
 
Quindi aveva ragione. Pensavo fosse come la proceed
 
Indietro
Alto Basso