• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pulizia EV6

Bubasmile

Neoiscritto
Registrato
1 Novembre 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
23
Provincia
PR
Kia
EV6
Anno
2021
Buonasera a tutti ragazzi!

@Pisia52 magari tu sei un po’ più rodato: ho visto durante qualche video estero dei commenti riguardanti la pulizia della carrozzeria dove dicevano qualcosa riguardante l’evitare macchine per l’autolavaggio ed anche getti diretti come le idropulitrici per non andare ad intaccare appunto la vernice metallizzata.

Ma quindi bisognerebbe lavarla a mano? 😅

Scusate in anticipo nel caso fosse una domanda stupida!
 
Ciao solo il moonscape quella che ho preso io devi fare attenzione nel lavarla mi hanno gia dato le direttive.Gli altri colori li lavi con i metodi che hai sempre usato,personalmente le mie le ho sempre lavate col lavaggio a schiuma dove abitualmente vado non avro sicuramente problemi.
 
Ciao Pisia52. Mi sono chiesto anche io se la moonscape deve avere una particolare attenzione per il lavaggio. Vedo che tu la lavi agli autolavaggi con schiuma attiva ... hai mai avuto problemi ? Mi consigli come fare ?
Grazie e buona serata, Piero
 
Ciao Piero ho sempre lavato le mie auto a mano adesso poi che sono usciti i lavaggi a schiuma attiva ancora meglio faccio diventare la carrozzeria bianca come se avesse nevicato e poi con l'acqua osmotizzata tolgo la schiuma quindi asciugo il tutto con pelle in microfibra e alcantara tutto se possibile rigorosamente in ombra .L'altro ieri sono stato a Frosinone a salutare gli amici della concessionaria con l'occasione c'era da fare un aggiornamento al software del cambio automatico, ho chiesto che me la lavassero a mano l'omino che prepara le auto non aveva capito e me la messa sotto ai rulli meno male che l'impianto di lavaggio e' di ultima generazione con le spazzole in gomma antigraffio e l'auto e' venuta fuori perfetta.
20220722_093914.jpg
 
Grazie Pisia52 ... e pensare che ho sempre evitato la schiuma attiva perchè non mi fidavo.
Adesso che me lo dici, la userò anche io !
Per i rulli, anche se antigraffio, preferisco evitare. Ho visto brutte esperienze.
Grazie per il prezioso consiglio :)
Buona serata
 
Guarda Piero sto lavando ai rulli come quelli della foto un yaris del 2003 sempre stata parcheggiata all'aperto di un signore che me l'ha lasciata per piccoli spostamenti dopo 4 lavaggi fatti la vernice e tornata come appena uscita di fabbrica gli danno anche un brillantante per la carrozzeria che dura 5 mesi.
 
Mi stai tentando ... lavare ai rulli è molto più comodo soprattutto con questo caldo !
Bisogna capire quali sono questi impianti di nuova generazione ... per loro che li gestiscono sono tutti perfetti :)
Grazie 1000 !!
 
Semplice guarda la foto le setole sono di gomma.
 
Complimenti per questi nuovi impianti, ho visto rovinare vetture dai vecchi lavaggi con rulli e setole talmente dure che ti segnano la vettura solamente a guardarle. @Pisia52 molto bella Complimenti ancora !
 
Indietro
Alto Basso