• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Pulsante eco

Davide79

Utente
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Provincia
MO
Kia
Sportage
Anno
2015
buongiorno a tutto il forum ho una domanda che non sono a riuscito a trovare una risposta chiara :((per me) mi potreste spiegare come funziona il tasto ECO ovvero sù cosa interviene per fare risparmiare carburante ed emissioni e quando è consigliato usarlo grazie a tutti in anticipo
 
Credo sia solo una mappatura del motore poco spinta...un po al contrario di quel che si usa fare con le centraline aggiuntive...qui si taglia con l'elettronica quantità di carburante e aria di combustione in %..Quanto questi sistemi possano far risparmiare realmente per me è un mistero considerando il rapporto peso-potenza sconveniente quando si taglia la cavalleria..
 
Il tasto eco dovrebbe dimezzarti la potenza ma secondo me è una cavolata per il peso dell'auto deve sforzare
 
Grazie ragazzi :)ero incuriosito di sapere se qualcuno aveva fatto delle prove per vedere realmente se è come viene detto,in effetti se si và a diminuire potenza come si fà a "risparmiare" se il peso rimane sempre quello :eek:
 
Mica è vero...quando premi il tasto eco il sw della vettura analizza quali sono i passeggeri della vettura e a turno effettua l'espulsione del malcapitato(solitamente tra i preferiti c'è la suocera,la moglie e i relativi bagagli) ....the power of the surprise
Vedi l'allegato 3355
In caso di amante seleziona la funzione off se no il sensore di prossimità(impostato su moglie)potrebbe farvi ritrovare entrambi in orbita....
 
:D Gran bel tasto e soprattutto utilissimo
 
Indietro
Alto Basso