• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Pulsante finestrino

andrea_97

Neoiscritto
Registrato
28 Novembre 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Ceed
Anno
2020
Ciao a tutti!
Ho una Ceed 1.4 GTLine del 2020.
Da quando l'ho comprata (usata) ho sempre avuto il problema che i finistrni anteriori non sono automatici in risalita (quando invece dovrebbero esserlo). In officina mi hanno detto di fare il reset, ovvero abbassare il finestrino e tenere premuto il pulsante e poi farli risalire e stessa cosa tenere premuto il pulsante.
Inizialmente funziona, ma poi quando spengo la macchina l'effetto svanisce....

Consigli?
 
Ciao. Sono i motorini dei finestrini che si smemorizzano. Ho avuto lo stesso problema con la proceed, dove appunto me li hanno sostituiti entrambi. Ora con la nuova sportage ho lo stesso problema al finestrino del conducente... e sono in attesa del 18 aprile che ho l'appuntamento in concessionaria
 
Anche io stesso problema su finestrino destro e ogni tanto su quello sinistro

Ricordo che anche @Miti106 aveva questo problema e ne ha scritto sul forum

Io sono stato recentemente in kia per il tagliando e ovviamente per loro va bene perchè fanno il reset e funziona ma il problema c'è

L'ho fatto presente e mi hanno parlato anche di centralina e pulsantiera ma bisogna prendere un appuntamento e lasciare l'auto più tempo e non me lo posso permettere
 
@Allanon , ben ritrovato ma nelle stesse condizioni come mi pare. Non esiste una centralina. Ci sono due fusibili sotto il volante da controllare ed i suoi contatti. Mi sono azzardare di fare una mia presunzione sul comportamento di questi componenti. Per me l'umidità nella portiera, il panello di plastica su quale alloggia il motorino, l'escursione termica tra estate ed inverno sono condizioni perfette per le noie. Ecco il mio post di qualche giorno fa dopo cinque giorni di pioggia....""""Ecco che ci risiamo. Alzacristallo passeggero che di nuovo si fanno gli "affari" suoi. Praticamente all'inserimento della chiave nel blocchetto di accensione senza premere nulla il vetro del finestrino si abbassa in autonomia. Il pulsante sulla tastiera del conducente prima non funzionante, in seguito premendo per alzare il vetro si abbassa e ... viceversa 🤣🤣🤣. Da ridere per non piangere. In pulsante sulla portiera del passeggero prima funziona poi ... ciao ciao anche da parte sua. Ormai Nun ci riesco più nemmeno ad incavolarmi perché non ha un senso. Dopodomani apro il pannello e stacco il connettore del motorino e basta così. Pezzi scadenti. L'unica cosa è di verificare , di nuova, se c'è qualche relè. Se no amen. Che stia così per sempre.""" In seguito il guasto è rientrato ma solo perché l'umidità così a lungo non c'è più stata.
 
Indietro
Alto Basso