• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Pulsante ON/OFF sulla scatola fusibili della Kia Carens

Registrato
15 Marzo 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Provincia
FE
Kia
Carens
Anno
2018
Salve ragazzi, ho notato il pulsante ON/OFF sulla scatola fisibili della mia Kia Carens, non trovando nulla (oppure non ho trovato Io la sua funzione o_O) mi sapete dire a cosa serve?
Inoltre avete idea oppure un buon link dove acquistare fusibili - alla Kia mi hanno sparato una cifra spropositata per una scatolina :confused:.
 
Il commutatore ON/OFF serve a sezionare le utenze della vettura che rimangono alimentate anche a motore spento ed auto chiusa e parcheggiata, quando quest'ultima deve rimanere ferma per un lungo periodo di tempo (evitando così che la batteria si scarichi).
In merito ai fusibili, se si tratta di "micro low-profile", tempo fa acquistai questo kit di ruba corrente + fusibili:
https://www.amazon.it/fusibili-lame...14&sr=8-2&keywords=fusibili+micro+low+profile
Cercando nei siti di e-commerce si trovano molti kit di fusibili assortiti a prezzi decisamente più bassi rispetto a concessionarie/ricambisti...
 
Ultima modifica:
Approfitto della discussione per cercare un po di chiarimenti sulle varie tipologie di fusibili, adesso ne esistono tante.
Pensavo Kia avesse uniformato, almeno sulle auto più recenti, invece no.

fuse ceed.jpg questo è della Cee'd, ha le zampe incassate, se ho ben capito si chiama micro low profile o_O

fuse soul.jpg questo è della Soul, piccolo e con lamelle lunghe, come si chiama? o_O

Help @Rosso Antico :)
 
440px-Electrical_fuses,_blade_type.svg.png

questi quelli più comuni
e sotto x capire dai colori l'amperaggio
a volte si scolorisce e non si legge.
51mp-UKU1nL.jpg


poi naturalmente ci sono altri fusibili da 40 ah in su che se non si ha un pò di esperienza ,meglio lasciare stare anche xchè se si bruciano quelli vuol dire che c'è un problema!!
 
Ultima modifica:
mado'.... una volta erano così belli... tutti uguali ... mi sento vecchio
 
Il commutatore ON/OFF serve a sezionare le utenze della vettura che rimangono alimentate anche a motore spento ed auto chiusa e parcheggiata, quando quest'ultima deve rimanere ferma per un lungo periodo di tempo (evitando così che la batteria si scarichi).
Buongiorno interessante!! dove devo guardare per trovarlo?
 
Se è come in altre Kia si tratta di pulsantone scorrevole giallo posto nella scatola fusibili interna.
 
Indietro
Alto Basso