• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Pulsanti misteriosi

Capocaimano73

Utente attivo
Registrato
19 Aprile 2017
Messaggi
406
Punteggio reazioni
318
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2023
ciao a tutti,
oggi pomeriggio durante l'installazione del bumper anteriore ho sollevato la macchina con due cric posizionati di fianco alle ruote anteriori. Ho notato in entrambi i lati la presenza di due pulsanti o almeno ho avuto l'impressione che lo fossero.
Pur premendoli non ho notato accensioni di spie particolari nel quadro, la macchina si è accesa e ha marciato regolarmente.
Posto un video chi volesse verificare ed approfondire.
Saluti.
Riccardo
 
Valvoline scarico acqua?
quando vado giu' controllo anch'io
 
Domani lo domando a Francesco ci devo passare sentiamo se sa dirmi qualcosa.;)
 
Sono tappi che chiudono i fori del scatolato che forma il longherone.
 
Puo' essere ma perche fanno click quando li pigi un tappo di chiusura non fa questo lavoro.
 
@Pisia52 durante il controllo dal gommista, se l'hanno messa sul ponte, hai avuto modo di indagare su i 2 pulsanti?
 
@Capocaimano73 scusa l'OT ma... hai usato le viti di serie per il montaggio del bumper? Tecniche particolari? Consigli? Lo dovrei installare anche io.
 
Sta tranquillo, ti abbiamo già detto tutto al raduno. Altro da fare non c'è :D
 
Ultima modifica:
ciao @Grumpy anche se sei stato adeguatamente formato ;) ti racconto la mia esperienza:
1) ho lavato accuratamente la parte dove applicare il bumper, nella confezione c'è anche una salviettina umidificata con un prodotto per pulire la superficie.
2) per centrarlo ho utilizzato come riferimento la copertura in plastica del radar, ho rimosso la pellicola che protegge la striscia adesiva della 3M ed appoggiato il bumper.
3) ho fissato le viti con un avvitatore elettrico, direi che con un buon giravite si riesce ad entrare tranquillamente a manazza.

Per comodità ho utilizzato 2 cric per sollevare la macchina e piegarmi il meno possibile, tra schiena e ginocchia sto messo peggio di un 90enne.
Ho utilizzato le viti originali e non dirti se siano zincate o meno.

Riccardo
 
Io al raduno ho aggiunto che, una volta avvitate le viti, poteva svitarle, passarle nel silicone e riavvitarle, giusto per evitare di perderle per strada. Ho detto silicone, perché magari con la colla si corre il rischio di fare danni in caso di smontaggio.
 
Grazie, maestro @Papinix mi avevo già consigliato ma volevo sentire da uno che l'ha effettivamente montato se nell'operazione aveva colto dettagli inaspettati. Ok mi sento quasi pronto a fare il danno! :D
 
Vai! Senza paura.
 
@Pisia52 durante il controllo dal gommista, se l'hanno messa sul ponte, hai avuto modo di indagare su i 2 pulsanti?
Si Riccardo anche la mia li ha ma non fanno click clack.Ho guardato sotto spingendo poi con piu forza stavo per mandarlo all'interno del longherone allora ho desistito.
 
Ultima modifica:
Io al raduno ho aggiunto che, una volta avvitate le viti, poteva svitarle, passarle nel silicone e riavvitarle, giusto per evitare di perderle per strada. Ho detto silicone, perché magari con la colla si corre il rischio di fare danni in caso di smontaggio.
Un buon "frenafiletti" dovrebbe bastare e, aggiungo, anche una serie di viti inox .... non sbagli più!
 
Indietro
Alto Basso