• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Puzza di bruciato dal vano motore

Carmine972

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
62
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma
Salve,stamattina dopo aver parcheggiato è spento l'auto ho sentito puzza di bruciato(non molto intenso)provenire dal vano motore.Non so se è stato già discusso questo argomento....Ma è normale o dannoso nel tempo alle parti del motore?
A me sembra che la ventola,a motore spento,non parta
 
Vedrai, sicuramente è quello!
Quanti km hai??
Fai spesso tratti cittadini??
Ciao...di nulla!!;)
 
Ho quasi 1000km,e i percorsi sono misti tra traffico cittadino e raccordo anulare
 
Se l'auto è nuova non hai motivo di preoccuparti per l'odore di bruciato, specie se è tipo odore di gomma bruciata!
Le guarnizioni e svariate parti del motore tendono a dilatarsi per le prime volte ed assestarsi, quindi è del tutto normale sentire un po' di quell'odore.
Specie se l'hai portata in giro un po' e gli hai fatto fare un bel tratto, portando così il motore a temperatura e mantenendola per un bel po'.
Rilassati, succede a tutti!!!! :D
 
In effetti ho fatto un bel tratto autostradale....
Grazie Francy
 
E' di sicuro il dpf! Tranquillo! ;)
 
Grandi! Proprio l'altro ieri (dopo un bel tratto di tangenziale) e ieri (autostrada) ho notato questo odore di bruciato (più una cosa tipo "plasitca"). Prima di chiamare la concessionaria mi sono detto "vediamo cosa dicono i ragazzi del forum" e...TAC. Mi avete tolto un pensiero. :D
 
Ciao Ragazzi, io ho una una sportwagon da qualche giorno e dopo averla usata un intero pomeriggio tra città e strade provinciali (anche divertendomi con guida spavalda) ho notato questo odore di bruciato...capita spesso? Mi sono preoccupato parecchio e pensavo di aver preso una gran sola!!!
 
Ciao @nopi,
E benvenuto. Ti consiglierei di passare dalla sezione Presentazioni prima di postare un topic specifico.
Da dove proviene questo odore di bruciato? Se lo emettesse lo scarico, non credo che ci sarebbe da preoccuparsi, visto che dici di aver adottato uno stile di guida "spavaldo" :) (questo tipo di odori allo scarico è tipicamente influenzato dalla qualità del gasolio, uso o meno di additivi detergenti, condizioni della valvola EGR e del DPF). Se invece provenisse dal vano motore, ti suggerirei di far eseguire un urgente controllo...
Happy trails,
R.
 
Indietro
Alto Basso