• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore PUZZA DI PLASTICA BRUCIATA

fabio69

Neoiscritto
Registrato
16 Marzo 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
7
Provincia
LT
Kia
Sportage
Anno
2016
Salve a tutti ho appena acquistato il nuovo sportage 1.7 class e dopo averci fatto un po di chilometri emette una forte puzza di plastica bruciata sempre. Ho visto un po per i forum e chiamato anche il concessionario ma pare che sia normale. Chi di voi ha riscontrato questo problema se ne potrebbe parlare ma secondo me comincia ad essere preoccupante... Attendo risposte buona giornata a tutti.
 
Già esiste un 3D nella sezione Sportage2016 che spiega che è tutto normale ;)
Dipende un pò da come guidi...se gli dai una bella cotta iniziale poi non puzza più....altrimenti se ancora non gli hai fatto fare una rigenerazione completa del DPF perchè magari la usi sempre in città e col piedino leggero la puzza la continui a sentire più a lungo...;) Cmq tutte le macchine nuove son così...anche benzina..in quel caso è la lana di vetro presente nei silenziatori dell'impianto di scarico...
Quando sul CBR cambiavo il terminale era sempre così ;)
 
Oggi 130 km con la nuova sportage,stesso problema!!!mi sono spaventato,ma sono stato rassicurato che è tutto normale
 
Meno male che avete parlato di questo problema... ho notato questa cosa anche con la mia... mi capita raramente e in effetti mi era venuto il dubbio che accadesse quando la guido da vero pensionato nel traffico... in alcuni casi facendomi tirare dal motore in seconda senza dare gas!
Ma lo farà per sempre o dopo un po' anche col la guida da pensionato nel traffico, non lo farà più!?
Grazie!
 
Meno male che avete parlato di questo problema... ho notato questa cosa anche con la mia... mi capita raramente e in effetti mi era venuto il dubbio che accadesse quando la guido da vero pensionato nel traffico... in alcuni casi facendomi tirare dal motore in seconda senza dare gas!
Ma lo farà per sempre o dopo un po' anche col la guida da pensionato nel traffico, non lo farà più!?
Grazie!
Cosa dire ....anche io ho annusato un forte odore ... come se dovesse prendere fuoco da un momento all'altro,ma le vostre recensioni mi avevano allertato,quindi felicissimo di questo gruppo.......la macchina è fantasticare
 
grazie in anticipo per l'informazioni ! il forum serve per questo.
 
a me è capitato sabato scorso dopo appena 200km e 2 giorni di vita ... ma avendo letto sul forum ho tranquillizato me stesso e mia moglie :D:D:D
 
Stessa cosa... 2.0 awd gt line con cambio automatico... odore di plastica bruciata in alcune situazioni... dubbioso...:)
 
Ho riconosciuto lo stesso odore su una Ford focus nuova di zecca di un collega :p:D:D
 
Anche la mia l'altro giorno 200km è 4 giorni di vita puzzava di bruciato.
 
la mia la fatto solo una volta...
 
La mia da quando é bruciata non puzza più!!!:D:D:p;)
 
Mi sento anche io più tranquillo avendo letto tutto ciò. Mi ero preoccupato.
Grazie
 
Idem a me dopo una settimana e 250 km se la guido in città puzza di bruciato quando ti fermi.
 
Indietro
Alto Basso