• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Puzza di scarico nell'abitacolo

Michael73

Utente
Registrato
4 Aprile 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma
ieri facendo una tiratina in extraurbano si sente un odore di bruciato dentro l'abitacolo, che proviene dal motore, ma non riesco a circoscrivere da dove provenga. Ho controllato i vari livelli, olio motore, olio idroguida, olio freni, e refrigerante, sono perfetti, indicatore motore temperatura Ok. Come se ci fosse qualche perdita nei gas di scarico... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
Molto strano...in che condizioni è il flessibile dello scarico?solitamente sulle vettire è situato nella zona anteriore sottostante alla vettura.
Hai notato variazioni nel sound della vettura?
In alternativa,non è che si possa essere trattato di un odore proveniente dall'esterno e rimandato dalle bocchette all'interno?
La tua è una 2006(gasolio?),quindi niente dpf giusto...
 
Quando do gas si sente fischiare un po la turbina, ma il suono mi lascia qualche dubbio rispetto allo standard.
Quando alzo il cofano si sente la puzza, ma forse non è lo scarico... Toccherebbe controllare la EGR, guardando il motore davanti dove la trovo?
Ho letto che dai motori euro 4 il DPF purtoppo mi sembra che ci sia, io lo toglirei domani mattina, fosse possibile...
Lunedì la porto a far controllare, approfitto dell'anno di garanzia del concessionario, sull'usato.
 
Sembra che lo scarico si sia danneggiato subito sotto al motore, quando si da gas sfiata dentro al motore così da lasciare la puzza di scarico.
Altro che fumata di sigarette per l'abitacolo...:confused:
 
Magari si tratta solo di cambiare la guarnizione del collettore di scarico.....comunque vedrai che te la sistemano in breve tempo....tienici aggiornati :)
 
Ma vaaaaaaiiiiiiii!!!!! Ma cosa sooooooooono!!! Mitico! Indovinato al primo tentativo! :D
 
Bhè per me che avevo detto flessibile di scarico?almeno un premio di consolazione:(...In effetti l'auto era troppo nuova:rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso