• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Quadro strumenti active 1.1 crd

spider

Utente attivo
Registrato
27 Novembre 2014
Messaggi
151
Punteggio reazioni
33
Provincia
FI
Kia
Rio
Anno
2015
Ho usato la funzione ricerca ma ho trovato solo info su altri modelli , ma le active con che tipo di cruscotto arrivano A o B , cioe' : la lancetta temperatura acqua c'e' o no ? vedo foto di qualcuno che l'ha del 2013 dove non c'e' ... mi sembrava che quando sono salito su una alla concessionaria ci fosse....
 
Ti ringrazio per il tentativo di ricerca ;)
Allora....della nostra amata Rio ad oggi ci sono tre versioni del quadro strumenti...
La prima era montata sulle vetture con la vecchia denominazione commerciale,lx,ex,ex plus eccetera...
In questa versione non c'era la lancetta della temperatura del liquido motore,ma solo una spia di segnalazione anomalia(ad alcuno si accendeva durante il ceck e ad altri no)..in questa versione avevamo sulla destra un imponente lancettone del carburante.
La seconda versione é quella ad oggi montata sulle versioni correnti e include la lancetta della temperatura, dividendosi lo spazio con la lancetta della benzina sulla destra.Quindi c'è.
Sulle versioni correnti c'è la possibilità di prendere il pacchetto con il supervision cluster.Con questa scelta il quadro é diverso dalle versioni standard,si ha un cerchio cromato centrale con un display monocromatico rosso che dà informazioni aggiuntive navigando nel menu con i tasti sul volante .Anche qui la lancetta c'è di sicuro ;) Comunque la active senza pacchetti ha la lancettina classica :)
 
Quadro vecchia commercializzazione lx,ex,ex plus.Nessuna lancetta temperatura
3370594_O_515c8b5d8678e.jpg


Versione corrente sulle active,senza pacchetti aggiuntivi.Se noti a destra vedi la lancetta.
downloadfile.jpeg


Infine la versione con il supervision cluster
Anche qui c'è :)
downloadfile-1.jpeg
 
Il computerino tondo con il supervision cluster che informazione aggiuntive da'?
Se serve confermo, io ho preso la crdi 1.1 active e c'e' la lancetta della temperatura.
 
Sulla Rio non saprei... Sulla cee'd per esempio c'era un simpatico promemoria con il disegnino che ricordava all'accensione della macchina di raddirizzare le ruote :) In più si potevano modificare delle funzioni aggiuntive tipo freccia auto(toccando la leva lampeggiava tre volte)o i classici consumi istantanei ecc...sulla rio credo ci siano funzioni simili...
 
Faccio riferimento alla mia che è una Cool e non ha pacchetti:
le funzioni che ha elencato @gyus ci sono anche sulla Cool a parte quello di raddrizzare le ruote appena accesa, come si nota dalla seconda foto postata da gyus sulla active è presente uno schermino sotto l'indicatore di velocità che fornisce tutti i dati della macchina (il famosissimo CDB).
Secondo me il supervision cluster è solo un fattore estetico della macchina e qualche aggiunta di segnalazioni banali...
 
Sulla mia active lo posso impostare il triplo lampeggiamento della freccia?
 
Prova a non mettere la freccia facendo scattare la leva, ma solamente spostandola o verso l'alto/basso di poco.
Fa 3 lip-lap e poi si ferma!
 
Esatto nella nostra active é già di serie... :)
 
Basta sapere come funziona il "barbatrucco"
 
Ragazzi da pochi giorni ho la mia amata rio 1.4 crdi 90 cv versione cool con supervision cluster e nel menù non vedo opzione per poter passare l'indicatore di carburante da lt per ogni 100 km a km a lt!
Si può cambiare oppure no? Grazie
 
Mi pare di no...ma poco male.Fa conto che 5/100 sono 20 con un litro e 4 sono 25 km/l ;)
 
io non capisco cosa sia questo supervision cluster, noi abbiamo le astine degli strumenti enormi, bianche con dentro una striscia rossa, il supervision le ha fine e rosse. Cos' e' tutto digitale anche le astine?? O le astine sono fisicamente di plastica? Per il resto che cacchio cambia, l'illuminazione?
Ok il trip computer tondo invece che rettagolare, ma supervision che roba sarebbe?
 
Indietro
Alto Basso