• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore qualcuno di milano per un aiuto?

stefano lux

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2018
Messaggi
70
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma
Kia
Soul
Anno
2014
Salve a tutti, scrivo da Roma, purtroppo di Kia Soul diesel nella mia città ne vedo solo una pergiunta con cambio manuale e non automatico. Unica Soul che mi piace si trova a Milano ha cambio automatico ma io di questa macchina non so assolutamente nulla e chiedo un favore a chi ha una Kia Soul cambio automatico di Milano di andarla a vedere per me. So bene che è un favore assurdo e non è tanto il problema dei 700km ma del fatto che della Soul non conosco assolutamente nulla, magari chi ne ha una ed è di Milano potrebbe raffrontarla con questa che vorrei prendere. Naturalmente ricambio il favore :) Grazie
 
Purtroppo Ilmat ha cambio a marce ed è di Latina :(
 
Ok mandato il messaggio a Luigi spero le arrivi :) cmq se c'è qualcun altro di Milano è sempre ben accetto :)
PS naturalmente non faccio distinzioni fra milanisti e interisti :)
 
@ilmat ha il cambio automatico e dice che si trova benissimo...stiamo parlando di una auto recentissima...
ci sono recensioni sul forum...sia mie con cambio manuale che di chi ha l'automatico...

cosa si intende per andare a vedere... e dove... e cosa...
 
Si tratta di una Kia Soul in vendita a Milano (io vivo a Roma) si tratta di andarla a vedere e eventualmente provare a fare un giro di prova, in foto non sempre la vettura è come dal vivo. Ma sopratutto la dovrebbe provare chi ha gia una solu giusto per fare un paragone e darmi un suo personale parere. Il tutto assolutamente senza impegno e tanta gratitudine da parte mia.

posto il link, se è contro le regole tagliatelo per favore
https://www.subito.it/auto/kia-soul-1-6-cdti-tiptronic-2011-milano-269205822.htm
 
Si tratta di una Kia Soul in vendita a Milano (io vivo a Roma) si tratta di andarla a vedere e eventualmente provare a fare un giro di prova, in foto non sempre la vettura è come dal vivo. Ma sopratutto la dovrebbe provare chi ha gia una solu giusto per fare un paragone e darmi un suo personale parere. Il tutto assolutamente senza impegno e tanta gratitudine da parte mia.

posto il link, se è contro le regole tagliatelo per favore
https://www.subito.it/auto/kia-soul-1-6-cdti-tiptronic-2011-milano-269205822.htm

non so cosa si possa dire anche possedendo una soul...è il modello precedente...e quindi come fosse un'altra auto...non ne sono certissimo...ma dovrebbe avere il cambio precedente il doppia frizione...
dalla foto sembra ben tenuta e se i chilometri sono quelli veri ha percorso circa 15 mila all'anno...e per un diesel non è tanto...il prezzo non mi pare eccessivo...e sempre dal link chi vende è un privato...

se invece vuoi un parere sulla soul ultimo modello...posso garantirti che è una gran macchina...che rende piacere il guidarla...
 
sarebbe interessante farci un giro, io purtroppo ho il ginocchio sinistro dolorante dopo un po che guido con cambio manuale a causa di alzare e abbassare la frizione, per questo scelgo il cambio automatico.
 
allora...io purtroppo ultimamente ho problemi di ginocchia e di schiena...la particolare seduta alta, nonchè la sua altezza da terra, della soul mi ha tolto entrambi i tipi di dolore...
ovviamente il cambio automatico toglie anche l'uso del piede sinistro...
penso però che sei tu che devi provarla...magari trovando un concessionario che ne ha in casa e ti faccia fare un piccolo test drive...
certo non troverai quella che hai linkato...
 
Gia provato ma stranamente a Roma nessun concessionario ne ha una , tutte nuove con cambio manuale. Mi basterebbe che qualcuno di milano del forum si avvicini per vederla dal vivo, sicuramente ne saprà piu di me, magari la sente in moto a orecchio sentendo il motore meglio che vederla in foto
 
certo non troverai quella che hai linkato...
:quoto: l'ottimo @gamil.

@stefano lux, FYI: la precedente versione della Soul (quella del tuo link) condivideva la piattaforma con Rio e Venga, mentre quella attuale è ricavata dallo stesso pianale di Cee'd e Carens: aumentati passo e carreggiata, migliorate sospensioni, tenuta di strada, abitabilità e comfort...
 
Intanto vi ringrazio per l'interesse. Diciamo che al momento per me è la vettura ideale, ottimo motore, alta da terra, non troppo grande per parcheggiare e pure diversa dalle altre. Mi piaceva anche la Materia della Dahiatsu ma diesel non esiste. Unica cosa che mi fa pensare il cambio, leggo in giro che se si scarica la batteria non può partire a spinta, bisogna fare attenzione alle pozzanghere alte altrimenti se si bagna son dolori, consumi elevati..etc etc ma voglio provare lo stesso
 
Mi piaceva anche la Materia della Dahiatsu ma diesel non esiste.
Anche a benza, nuova non la troveresti, se non sbaglio Daihatsu si ritirò dal mercato Europeo nel 2013. Officine autorizzate e magazzini ricambi compresi. Fatto salvo che, IMHO, tra la Daihatsu Materia e la Kia Soul c'è di mezzo un piccolo mare di differenze ;)...
 
personalmente ritengo che per la cifra richiesta farà sicuramente un bel lavoro...tieni conto che la garanzia kia è finita...
 
Indietro
Alto Basso