• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Quale allestimento Niro passando da una Sportage 2017 Class ?

Patatoso

Utente famoso
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
1.149
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
sto valutando se dar dentro la mia Sportage My2017 1.7 CRDi 2WD Class di luglio scorso con 17mila km e prendere una Niro pronta consegna.

Se non vedo male con la Urban potrei avere lo scambio alla pari e con la Style potrei dover dare un millino circa differenza.

Dopo 9 mesi di Sportage, devo dire che preferirei una radio al navigatore, keep lane assist non mi interessa, i cerchi da 19 belli ma meglio un 17 o 18.

Detto questo... vorrei capire bene da voi cosa mi arriva se prendo una Urban e cosa perdo rispetto ad una Style... la lista di caratteristiche le trovo sul sito kia, io voglio capire che esperienza di guida avrei con la Urban rispetto alla Style e cosa sia necessario avere.

Grazie mille delle info
 
Dipende da te. Inizialmente volevo prendere la urban ma ho optato per la style per quelle piccole comodità che ormai su un'auto nuova direi ci dovrebbero essere. Alcuni esempi sono la retrocamera per il parcheggio, la radio con Dab, le bocchette del clima anche per i sedili posteriori, gli specchietti ripiegabili. Ovvio che ognuno ha le proprie esigenze, ho un amico che gira con una panda young di 20 anni fa e non la cambierebbe per nessun motivo. La Niro trovo sia una bella auto oltre che intelligente, non mi andava di mortificarla con un equipaggiamento base. Ma davvero c'è un concessionario che ritira un usato dandoti un auto nuova senza differenza monetaria? Mai visto.
 
Quoto @still in toto e direi di più Style con pacchetto ADAS, poi se non interessano i 18, i cerchi da 16 sono un'opzione gratuita.
Come esperienza di guida le due versioni sono comparabili, tranne che per la differente dotazione di optional di sicurezza e non. Telaisticamente ed a livello di motore le auto sono uguali.
 
beh... la mia vale 20.500 per "NoiCompriamoAuto", il conce dove l'ho presa vende una niro urban km0 a 20.900
quindi... se vuole può guadagnare due volte sulla mia sportage class, visto che la Cool pari motore la vende a 21.000 usata con pari km della mia.
 
beh... la mia vale 20.500 per "NoiCompriamoAuto", il conce dove l'ho presa vende una niro urban km0 a 20.900
quindi... se vuole può guadagnare due volte sulla mia sportage class, visto che la Cool pari motore la vende a 21.000 usata con pari km della mia.
ha anche altri allestimenti o solo la Urban?
probabile che si tratti di un year 2017
 
Con tutto che sei nella sezione Niro ma io mi chiedo perché. Perché cambiare Sportage per Niro? Se non ce un esigenza particolare tipo ZTL o agevolazioni particolari.... Non credo si cambio proficuo
 
il perchè sta nel proteggere l'investimento fatto... fra 10 anni quanto deve durare la mia sportage avrò in mano un pugno di noccioline e magari speso più soldi del previsto causa battaglia al diesel della politica (vedi i vari progetti che le testate giornalistiche di settore stanno divulgando per i vari comuni/regioni/stati)... con la Niro potrei ritrovarmi ancora qualche migliaio d'euro in mano
 
Che saranno i soldi che ci stai rimettendo adesso col cambio. Poi per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ma il primo anno è quello di maggior svalutazione e ti ritroveresti con un auto di segmento e forse di dotazioni inferiore.
 
Che saranno i soldi che ci stai rimettendo adesso col cambio. Poi per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ma il primo anno è quello di maggior svalutazione e ti ritroveresti con un auto di segmento e forse di dotazioni inferiore.

Condivido. Io sto prendendo la Niro che costa 29458€ messa in strada, do indietro il mio kangoo dci che ha quasi 10 anni e 20000€. Ma una macchina nuova come la tua la terrei ancora parecchio.
 
Io, invece, concordo pienamente!
È lo stesso calcolo che ho fatto io quando ho dato dentro la mia Honda Civic diesel con tre anni di vita e 30.000 chilometri percorsi.
Se l'avessi tenuta, considerando le nuove e vecchie limitazioni legate al diesel, tra qualche anno avrebbe perso tutto il suo valore ; invece, permutandola ho perso pochissimo ( circa 1000 euro /anno) ed ho preso un prodotto che dovrebbe meglio conservare il suo valore nel tempo.
Ritengo, la tua, un'ottima scelta.
Circa gli allestimenti, io non avrei dubbi nel preferire la Style +ADAP.
 
Solo 3000€ in 3 anni? Caspita, avete dei concessionari favolosi, di solito la macchina si svaluta molto nei primi anni di vita, poi si stabilizza. Comunque sia penso che la Niro possa essere un ottimo investimento per il futuro
 
Solo 3000€ in 3 anni? Caspita, avete dei concessionari favolosi, di solito la macchina si svaluta molto nei primi anni di vita, poi si stabilizza. Comunque sia penso che la Niro possa essere un ottimo investimento per il futuro
In effetti, quando presi la Honda ebbi uno sconto enorme perché presi quella in esposizione.
Rispetto al prezzo di listino avrei perso circa 10.000 euro.
 
Allora ci siamo. Anche io quando presi il Kangoo ebbi uno sconto speciale, pensa che la mia vecchia auto, già comprata usata, dopo 8 anni mi fu valutata poco meno di quanto la pagai io. Però dovetti prendere quella che era esposta, senza potere scegliere nulla anche se per me andava benissimo, era il top di gamma e di un colore che mi piaceva. Ed anche in fretta altrimenti il concessionario avrebbe dovuto immatricolare come km zero. Con le auto funziona sempre così, se ti sta bene e gli togli quella che hanno in salone sono disposti a guadagnare poco o nulla pur di concludere. Perché hanno i contratti con gli arrivi contingentati e le auto che non vendono gli restano sul groppone dopo averle pagate.
 
Consiglio di parte,ho una style +adap(Advanced Driving Assistance pack ) sono extra soddisfatto,avevo una focus tdci,
se sei convinto cambia prima che si svaluti in picchiata il diesel.
Attento e'un auto per gente tranquilla, non sprint o sgassate ai semafori.
pero' all'occorrenza parte e va come un siluro.
 
Farei un sacrificio in piu prendendo una style, con adap e ruota di scorta
 
Indietro
Alto Basso