• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione 1.6 crdi: meglio dct o manuale?

Silverado

Neoiscritto
Registrato
13 Luglio 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
VR
Kia
XCeed
Anno
2021
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare una Xceed diesel mild hybrid 136 cv, di norma sono un affezionato del cambio manuale ma in questo caso mi chiedo se il cambio automatico non sia la scelta migliore in termini di prestazioni della vettura...mi spiego meglio: ho visto che tra le due versioni c'è una discreta differenza di coppia (280 Nm a 1500 giri/min per la versione con cambio manuale e 320 Nm a 2000 giri/min per la versione con l'automatico) con prestazioni in accelerazione a favore della versione con l'automatico (sulla carta per lo meno, non ho trovato test in merito) . Qualcuno ha avuto la possibilità di provare entrambe le versioni e può gentilmente darmi un feedback? O per lo meno qualcuno riesce a darmi una spiegazione del perché di questa differenza? Grazie in anticipo.
 
Non so se ultimamente siano migliorati ma fino a qualche tempo fa i dsg del gruppo vw erano una disgrazia per chi lo comprava
 
Eh questa cosa del DPF l'avevo considerata ma speravo fosse meno "invadente"...la tratta che faccio tutti i giorni in autostrada è di 22 km, per cui mi sa che dovrò rivalutare la mia scelta...ma escludendo a priori la versione a gpl non resta che il benzina ibrido, con il quale immagino che andrò a spendere troppo di consumi...mah...va a finire che dovrò orientarmi verso una full hybrid di qualche altro marchio...
Faccio 26 +26 km ogni giorno per andare/tornare dal lavoro. Perché diesel? Perché non il turbo benzina? Capivo se c'erano 40 o 50.000 km annuali ma su 20.000 il risparmio dov'è? Io guarderei altrove non al gasolio.
 
Infatti del benzina parlava ... 2 anni fa.
Fatto in tempo pure di venderla. Comunque sarei molto curioso dal inizio di questo forum in che percentuale sono rimasti clienti Kia. Perché non sono in tanti che una volta entrati dicono qualcosa in seguito. Due parole puoi sprecare su come va l'auto in magari una piccola recensione del auto. Invece ...ciao , eccomi poi ...il nulla assoluto. Ed è peccato perché se le persone comuni non si aiutano tra di loro ... Saluti e scusate lo sbaglio fatto.
 
Personalmente sono d'accordo con @Miti106 il diesel lo escluderei sono pochi i km che fai all'anno, personalmente starei su un benzina meno problemi .
 
Indietro
Alto Basso