• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

New Sportage Quali MISURE di pneumatici invernali su SPORTAGE 1.6 CRDI BUSINESS DCT 2WD ?

vale69

Neoiscritto
Registrato
26 Settembre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2019
Buongiorno a tutti,

ho ordinato una SPORTAGE 1.6 CRDI 100KW BUSINESS CLASS DCT 2WD (2019) ma che non ho ancora materialmente in mano e quindi non ho la possibilità di verificarne il libretto.
Su riviste specializzate/internet ho letto che la vettura esce con pneumatici "estivi" di misura 225/60 R 17.

Chiedevo se qualcuno mi sa dire - magari verificando sul libretto in caso avesse la stessa identica vettura - se sia possibile montare dei pneumatici invernali di misura 215/65 R17 che ho già in casa, ancora praticamente nuovi.

Grazie 1000 anticipatamente :)
 
ciao, non puoi, devi rispettare le misure scritte da libretto. ;)
 
Ciao Fabio,


ti ringrazio, so bene che bisogna seguire le indicazioni del libretto.

Quello che chiedevo io – proprio sulle basi delle indicazioni del libretto e sapendo per certo che SONO SEMPRE INDICATE 2 MISURE DI PNEUMATICI, una più grande ed una leggermente più piccola – era appunto capire se oltre alla 225/60 R 17 sul libretto era indicata come compatibile anche la 215/65 R17 :(
 
Purtroppo devi seguire solo quelle indicate nel tuo. É già capitato qui nel forum che un possessore di proceed puó montare solo i 18 nonostante la mia ad esempio può montare anche i 17 con anche due codici di velocità
 
Concordo con chi ti dice che puoi montare solo misure previste a libretto; per il codice velocità, se non erro, per il solo periodo invernale è ammesso l’utilizzo di pneumatici con codice velocità inferiore, applicando sul cruscotto un avviso di limitare la velocità. In poche parole, fuori dal periodo invernale, se monti pneumatici con codice velocità inferiore (o misure) non conformi a quanto scritto a libretto, rischi una congrua multa e ritiro del libretto stesso...sulle sanzioni non sono certo al 100%, ma sul resto sì. Chiedi al tuo gommista di fiducia.
 
Indietro
Alto Basso