• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° tagliando 1.6 GDI

Poldino

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
199
Punteggio reazioni
112
Provincia
VA
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Ciao a tutti sono un felice possessore di una ceed sw 1.6 gdi 135cv benzina ,sul computer di bordo c'è scritto che il tagliando va fatto a 30000km o due anni mentre in conce mi hanno detto un anno o 15000km.Cosa faccio?chi devo
ascoltare?
 
sul libretto d'istruzioni e manutenzione cosa viene riportato? è questo che devi guardare
 
Ok appena posso guardo,non ho ancora guardato il libretto ahimè
 
Ciao a tutti,sono possessore di una ceed sw 1.6 gdi 135cv ,il computer di bordo mi indica che il tagliando devo farlo a 30000 km o 2 anni ma guardando il libretto di uso e manutenzione c'è scritto che va fatto a 15000 km o 1 anno .L'auto a fine settembre ha 1 anno e ora ho su 13000 km.Cosa mi consigliate? Devo farlo ora o a settembre dell'anno prossimo?
 
Ciao, io sapevo che era a 2 anni o 30.000 km x il diesel, il benzina credo sia a 1 anno o 15.000 km.....
 
Scusate la mia domanda stupida, come mai per i motori benzina è previsto un intervallo di 15000 km, mentre per i diesel 30000? Lo avrei trovato più logico al contrario in quanto i diesel sono soggetti alle rigenerazione del dpf e ricircoli della valvola egr...
 
Credo non dipenda tanto dal FAP ed EGR (che in teoria non subiscono interventi se non un'ispezione) ma più dall'usura e durata del lubrificante.
 
Scusate la mia domanda stupida, come mai per i motori benzina è previsto un intervallo di 15000 km, mentre per i diesel 30000? Lo avrei trovato più logico al contrario in quanto i diesel sono soggetti alle rigenerazione del dpf e ricircoli della valvola egr...
IMHO, non credo che la presenza del DPF influisca molto sugli intervalli di manutenzione… in condizioni di normale utilizzo (cioè, senza necessità di rigenerazioni “service”), il DPF può durare 200k km ed oltre. E’ vero, invece, che una valvola EGR molto sporca od intasata può creare problemi. Per prevenirli si potrebbe effettuare una bella pulita fai-da-te, una volta all’anno, con uno spray apposito.
 
Ultima modifica:
Appunto, i Diesel con i versamenti di gasolio nel blocco per pulire il Dpf, l' olio perde prima le spefiche di lubrificazione, poi mi posso anche sbagliare, non sono un meccanico e mi attengo a ciò che consiglia la casa costruttrice
 
La ceed Gdi dal 2016 , 30000 km ho 2 anni ho chiesto in concessionaria. .
 
Informati bene...credo che come tutti i motori benzina il tagliando sia di 15.000km o un anno.
e dovresti trovarlo nel manuale di manutenzione... o in MYKIA...

:):)
 
Per il primo tagliando, il libretto conducente della mia Cee’d (che risale al 2014, non ho informazioni più recenti, sorry) riporta:

30.000 km o 24 mesi

Questo vale sia per i propulsori diesel che per quelli a benzina, in caso di impiego in condizioni “normali”.

Sono previste eccezioni in caso di utilizzo di lubrificanti e carburanti non a specifica, oppure impiego in condizioni “gravose”. In tal caso, gli intervalli di manutenzione si accorciano notevolmente:

upload_2017-9-20_11-19-12.png

upload_2017-9-20_11-19-25.png

upload_2017-9-20_11-19-38.png

upload_2017-9-20_11-19-48.png
 
Ultima modifica:
Infatti non so cosa fare,il cdb mi dice di fare il tagliando l'anno prossimo a 30000 km ,ora a fine settembre la mia auto compie un anno e ho su 13700 km.Non so cosa fare,chiamo il concessionario?
La ceed Gdi dal 2016 , 30000 km ho 2 anni ho chiesto in concessionaria. .
Aston 23 , tu cosa fai?
 
Io lo faccio alla scadenza dei due anni... anche perché me la detto il capofficina della concessionaria kia che è un mio caro amico. ...che mi ha anche consigliato l acquisto di questa auto..
 
Indietro
Alto Basso