• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Additivo benzina Injection Care

giupa7476

Neoiscritto
Registrato
18 Febbraio 2020
Messaggi
23
Punteggio reazioni
19
Provincia
FG
Kia
Sportage
Anno
2020
Buongiorno a tutti.
Sapreste indicarmi quando aggiungere l'additivo "injection care" fornito in dotazione all'atto dell'acquisto della macchina, alla benzina?
Ogni quanti km, più o meno?

Grazie.
 
È prevista l’ introduzione nel serbatoio della benzina dell’additivo ogni 15.000 km. Onde evitare fraintendimenti, specifico che mi riferisco all’ additivo per benzina (tanto per intenderci il flacone piccolo che dovrebbe essere stato fornito all’ atto della consegna della vettura) da non confondersi con l’ additivo per il valve care (flacone grande)
Scusami la precisazione, ma inizialmente facevo confusione tra i due e non voglio rischiare di indurti in errore
 
A me hanno detto di portarlo al primo tagliando che ci pensano loro!
 
Se te lo hanno detto loro fai bene a portarlo, ma, ripeto, sul libretto di istruzione e garanzia è previsto che vada inserito nel serbatoio ogni 15000 senza tener conto del tempo; in buona sostanza non c’è una scadenza temporale/di percorrenza come per i tagliandi
 
Si perché il tagliando e ' a 15000km fatti quindi mi hanno detto di portarlo perché va messo a 15000
 
Così la cosa mi torna decisamente di più :good::good:
 
Grazie per le info. Fai bene a precisare. non sempre si può sapere tutto. Detto questo avrei bisogno di un ulteriore consiglio. Dove posso acquistare il liquido salva valvole che mi hanno dato in dotazione all'atto dell'acquisto dell'auto? Quanto costa? Alternative?
 
Lo puoi acquistare sicuramente presso la tua concessionaria o officina autorizzata. Il costo dovrebbe aggirarsi tra i 40 e i 50 euro al litro. So che esistono altri prodotti probabilmente meno costosi, ma i visti i consumi della mia vettura (con un litro faccio oltre 10k km) io userò solo quello della casa
 
Ho comprato il mio primo litro a pagamento alla kia service a Roma e l ho pagato 52€.
 
A me hanno consigliato di inserirlo la prima volta (tanica in dotazione all'atto dell'acquisto)a 5000 (cinquemila) km.
Per le aggiunte successive mi hanno detto che ci pensano loro durante i tagliandi
 
La mia concessionaria Youdrive mi ha detto di farlo ogni volta che faccio "il pieno" di benzina... possibile una cosa del genere?
 
La mia concessionaria Youdrive mi ha detto di farlo ogni volta che faccio "il pieno" di benzina... possibile una cosa del genere?
Non mi risulta, anche a me han detto che lo mettono loro nel serbatoio al primo tagliando.
Io devo farlo entro la metà di settembre anche se arriverò forse a 11.000 km, mi informerò su quanta benzian deve esserci nel serbatoio al momento dell'aggiunta visto che non ne tengo mai più di un quarto.
 
Non mi risulta, anche a me han detto che lo mettono loro nel serbatoio al primo tagliando.
Io devo farlo entro la metà di settembre anche se arriverò forse a 11.000 km, mi informerò su quanta benzian deve esserci nel serbatoio al momento dell'aggiunta visto che non ne tengo mai più di un quarto.
Il Valve-care non va mica dentro al serbatoio benzina, ne ha uno dedicato.
 
Il Valve-care non va mica dentro al serbatoio benzina, ne ha uno dedicato.
Additivo che va nel serbatoio benzina per tenere puliti gli iniettori. Il "Valve care" serve per preservare l'usura valvole.
 
Il Valve-care non va mica dentro al serbatoio benzina, ne ha uno dedicato.
Sopra si parla di pieno di benzina ed ho pensato si parlasse di injection care non di valve care.
 
Indietro
Alto Basso