• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Quanta benzina si consuma andando a GPL?

MCDJ90

Neoiscritto
Registrato
7 Settembre 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
SA
Kia
Picanto
Anno
2021
Buonasera a tutti ragazzi, sono possessore da quasi 2 anni di una kia picanto JA del 2020, mi ero prefissato di prenderla a GPL ma poi alla fine la presi solo benzina, dopo il primo anno e 13000km circa, al primo tagliando l’ho fatta convertire a GPL con lo stesso impianto BRC che monta di serie, da allora ho percorso poco più di 6000km a GPL.

vorrei però da voi un parere, quanta benzina consuma la vostra l’auto durante la marcia a GPL? So che oltre alle partenze (comunque anche in inverno l’auto commuta molto in fretta), l’auto fa delle extra iniettate di benzina per preservare valvole e sedi valvole.
Vorrei un vostro riscontro ad esempio su un pieno di GPL 30L circa, e percorsi 450KM circa, secondo voi quanta benzina comsuma? Oppure più in larga scala, ogni quanto km rifornite la benzina?

vorrei un vostro parere così da confrontarci grazie mille.
 
ciao! si il consumo di benzina è previsto (c'è anche un avviso che dice di viaggiare sempre con la benzina nel serbatoio). io in effetti quando avevo preso la macchina però avevo notato un "bel" dispendio di benzina, se non ricordo male era il 1/4 di pieno (quello che va da mezzo pieno a 1/4, perchè di norma io viaggio sempre col mezzo pieno) ogni due pieni di gpl. Posso provare a rifare la prova, e magari in maniera un po' più precisa...oltretutto penso che coi nuovi motori turbo sia pure peggio! magari qualcuno ci può dire...
ciao intanto!!
 
Vorrei un vostro riscontro ad esempio su un pieno di GPL 30L circa, e percorsi 450KM circa, secondo voi quanta benzina comsuma? Oppure più in larga scala, ogni quanto km rifornite la benzina?
La mia del 2022 fa dai 400 ai 450km con 27 litri di GPL. Dipende un pò dalla stagione e da quanto la tiro.
Di benzina ne consuma veramente pochissima ma non tiro quasi mai il motore quindi penso dipenda anche da questo.
Ogni due mesi faccio fuori quei 10€ di benzina che tengo sempre nel serbatoio e ne metto poi altri 10€, in modo da rinnovarla e non farla deteriorare (cosa che può alla lunga danneggiare la componentistica).

Ho avuto una Picanto del 2008 fino allo scorso aprile e ho sempre fatto così. Il motore è arrivato praticamente nuovo a 240.000Km.
 
Indietro
Alto Basso