• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Quante chiavi.

Basil

Neoiscritto
Registrato
30 Maggio 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
NA
Kia
Picanto
Anno
2019
Buonasera a tutti, volevo sapere a voi quante chiavi hanno consegnato in dotazione alla vostra auto. A me 2.
 
Ne devono consegnare sempre 2
 
Pensa che con l ultima auto nuova che ritirai mi consegnarono 2 chiavi tipo telecomando e una chiave " master ". Però parliamo di 10 anni fa piu o meno.
 
Ora ne consegnano 2. La Fiat appena introdotto il trasponder come antifurto, ne dava 3. Due per l'uso quotidiano e una "master" per codificare eventuale altre chiavi. Ricordo che anche con la Saab 9000, ci consegnarono due chiavi con testa plastica e una tutta in metallo alloggiata all'interno di una scheda tipo bancomat da portare nel portafogli come emergenza.
 
Riprendo questo post, mi confermate che nella seconda chiave o comunque in una delle due, ci deve essere la targhetta identificativa come per poter richiedere il duplicato? ( come indicato nel libretto).
Targhetta Chiave.JPG


Quando ho chiesto come mai mi avete dato la chiave, avvolta in un foglio di carta spillato con la cucitrice oltretutto, senza la targhetta, mi è stato risposto che oggi non è più necessario, basta andare con una delle due per la duplicazione da un concessionario, vi risulta?
 
Confermo, sulla mia c'era un etichetta adesiva che è venuta via da sola scolorendosi dopo neanche una settimana
Per fortuna su quella di scorta ce n'è una seconda :D

Ad ogni modo il venditore mi ha rassicurato che per fare il duplicato è sufficiante il n. di telaio dell'auto, che tutte le info le hanno loro
 
Confermo, sulla mia c'era un etichetta adesiva che è venuta via da sola scolorendosi dopo neanche una settimana
Per fortuna su quella di scorta ce n'è una seconda :D

Ad ogni modo il venditore mi ha rassicurato che per fare il duplicato è sufficiante il n. di telaio dell'auto, che tutte le info le hanno loro

Una targhettina di carta? sai tipo i cartellini dei negozi di vestiti dove poi stacchi il prezzo sulla linea tratteggiata?
 
no no... proprio una piccola striscetta adesiva con su il codice a barre e numerico...

appicicata direttamente sul retro della chiave, sul lato opposto di quello dove c'è il logo Kia
 
no no... proprio una piccola striscetta adesiva con su il codice a barre e numerico...

appicicata direttamente sul retro della chiave, sul lato opposto di quello dove c'è il logo Kia

Ah...mah, non c'e' uno standard specifico.... vabbè, con la 500L che avevo la seconda chiave me l'hanno data imbustata e con l'anellino con la targhettina di metallo ( a te? ), grazie della info.
 
macchè :D me l'hanno fatta vere 2 giorni dopo la consegna dell'auto insieme a SD delle mappe e un paio di manualetti, in quanto "non l'abbiamo qui, sono rimasti nell'altra nostra sede"
Entrambe le chiavi avevano questa etichettina stampata appicicata sopra, niente targhette :(
 
macchè :D me l'hanno fatta vere 2 giorni dopo la consegna dell'auto insieme a SD delle mappe e un paio di manualetti, in quanto "non l'abbiamo qui, sono rimasti nell'altra nostra sede"
Entrambe le chiavi avevano questa etichettina stampata appicicata sopra, niente targhette :(


Ahahaha che tristezza, la mia faccia quando mi hanno dato la seconda chiave è stata tipo " ma che cazz... " mah :D
 
lcon la 500L che avevo la seconda chiave me l'hanno data imbustatal.
Nella mia (di 500L) la seconda è a chiave tradizionale, come una volta... :D:D:D mai usata. Mentre sulla soul ho anch’io l’etichetta con qualcosa scritto sopra :)
 
Nella mia (di 500L) la seconda è a chiave tradizionale, come una volta... :D:D:D mai usata. Mentre sulla soul ho anch’io l’etichetta con qualcosa scritto sopra :)

Si si confermo, come quella della punto :D
 
Indietro
Alto Basso