• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Quanti anni tenere il proprio automezzo

Automatico

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2022
Messaggi
174
Punteggio reazioni
93
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao apro questa discussione per chiedervi quanti anni pensate di tenere la vostra macchina e per quale motivo avete maturato questa decisione.
 
la cambiano ogni 3 mesi ma l'aspettano per 9..... 😄😄😄
scusa la battuta ma di questi tempi era solo per ridere eh! 😁:good::beer:
Per la GT davvero non so cosa pensare perche qui si e' rivoltato il mondo e non dipende dalla guerra perche' ne stanno approfittando tutti anche quelli che con la guerra non hanno niente a che vedere.
 
Io fino a che non ho preso la Kuga, ho sempre cambiato auto ogni 3/4 anni, partendo da pivello dalla mitica panda 4x4, pagata a rate con i bollettini, per poi arrivare alla kuga, che mi sono tenuto per 8 anni, un po perchè km ne faccio proprio pochini, circa 5000 all'anno, ed un po perchè come auto mi ha soddisfatto parecchio, ed un po perchè non posso più permettermi di cambiare spesso auto, sono approdato alla sportage, che spero arrivi presto, e se va tutto come deve andare, conto di tenerla per parecchio.
 
Io ho tenuto mediamente un'auto per 5 anni ma una volta a causa "di forza maggiore" e la seconda volta per sfizio.
La mia prima auto, una Yaris 1.0 del 2008 presa nuova, nel 2013 l'ho distrutta in un incidente a causa di un mio colpo di sonno.
La seconda, una Polo 1.2 diesel, venduta nel 2018 per comprare la mia attuale Stonic come premio che mi sono fatto per la mia assunzione a tempo indeterminato nell'azienda dove lavoro attualmente. E non mi serviva più il Diesel visto che lavoro a 3 km da casa, riducendo drasticamente i miei km annuali rispetto al periodo della Polo.
Ora nel 2023 sarà il 5' anno della mia Stonic.
Ma non l'ha cambierò perché tra le tre che ho avuto è quella che ci sono più affezionato: è quella che ho comprato esattamente come la volevo io, cucita addosso al 100% secondo i miei gusti ed esigenze. Le altre due invece comprate accettando compromessi.
 
La mia Stonic prevedo di tenerla almeno 10/12 anni. La mia precedente auto, una Clio a benzina del 2007, l'ho tenuta per 12 anni e 250k km. Data in rottamazione al posto della Stonic ma perfettamente funzionante (forse solo la frizione incominciava a dare segni di cedimento). Nel mio caso penso che un'auto possa essere tenuta finché la manutenzione ordinaria/straordinaria sia economicamente sostenibile.
 
La mia Stonic prevedo di tenerla almeno 10/12 anni. La mia precedente auto, una Clio a benzina del 2007, l'ho tenuta per 12 anni e 250k km. Data in rottamazione al posto della Stonic ma perfettamente funzionante (forse solo la frizione incominciava a dare segni di cedimento). Nel mio caso penso che un'auto possa essere tenuta finché la manutenzione ordinaria/straordinaria sia economicamente sostenibile.
Dai bene diciamo che lai sfruttata molto bene .
 
Anche se questa è una discussione datata, vi faccio a tutti una domanda. Parlando con un amico l'altro giorno... secondo voi l'ultimo tagliando vale la candela farlo in Kia ? Mi spiego, potrebbe essere un'occasione per la l'officina della conce per farti diventare un "cliente a vita" in modo un po' disonesto. Può essere solo una mia paturnia o ... Voi come la vedete ? Dopo che ho comprato la mia defunta 207 ho preso anche una Daihatsu Cuore automatica per mia moglie. Due tagliandi in conce poi tutto fatto da me ... Adesso ha 210.000 km. Auto guidata da mia moglie poi anche di mia figlia regolarmente. Lascio a voi immaginarvi cos'ha passato quella macchinina. Di tutto e di più... Mi ricordo ad esempio che in conce mettevano 10w40. La casa indicando per traffico "stressante" il 5w30. Sentirli dire...non è tanta differenza... Comunque voi come la vedete questa storia dei tagliandi obbligatori , specialmente l'ultimo ?
 
I tagliandi in Kia non sono obbligatori, leggere libretto garanzia, detto questo, io li ho fatti in Kia per 12 anni, tutti gli anni.
Ma siamo OT.
 
Capito... Anche perché con la complessità dei motori e tutti questi aggiornamenti di diverse ... Mi ricordo che dopo un aggiornamento di questo con la 207 hanno iniziato tutti i miei problemi col motore.
 
Indietro
Alto Basso