• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Quanto chilometri possono fare le nostre auto prima di essere sostituite

Poldino

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
199
Punteggio reazioni
112
Provincia
VA
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Ciao a tutti ragazzi,sono un felice possessore di una kia ceed sw 2016 active 1,6 gdi.Ora ho percorso 80000 km,ho sostituito una bobina( in garanzia), le candele, le pastiglie freno anteriori a 68000km,e ho fatto regolarmente tutti i tagliandi annuali in kia.La mia domanda è; secondo voi continuando tutti gli anni a fare il tagliando in kia,anche quando finira la garanzia,tenendola pulita ecc ecc quanto durerà la mia auto/motore prima di doverla ahimè cambiarla? Ho paura della soglia psicologica dei 100000 km,di non riuscire più a fare viaggi in tranquillità.In autostrada vedo auto più vecchie della mia che viaggiano tranquillamente...riuscirò a fare la stessa cosa con la mia quando supererò i fatidici 100000? O è solo una cosa psicologica? La macchina voglio tenerla per ancora molti anni,le mie precedenti auto le ho cambiate a 90000 km( opel meriva) e 140000km( vw polo) ma negli ultimi anni le usavo solo in città.Scusate la lungaggine ma ci tengo troppo alla mia kia
 
Mah se oggi proprio uno vuol mettere una soglia psicologica, penso debba porsi almeno 200.000 km....i 100.000 erano la soglia....di 40 anni fa!😀
Io ho lasciato proprio oggi la mia ex Seat Leon del 2012 con 165.000km, reduce da un viaggio tour di tutta lAustria in cui ho fatto 3.200km....molta montagna anche....e non ha fatto una piega, sperovalga altrettanto per la mia nuova kia proceed che ho ritirato stasera....😉
Certo sempre massima attenzione a effettuare i tagliandi (che fra laltro per la leon erano ogni due anni o 30.000 km....cioè in 100.000km solo tre tagliandi avrei fatto! Di cui uno solo ai 60.000 con il cambio di tutti i filtri)....
 
Io ho fatto tranquillamente 300.000 km con la Citroen c4 turbodiesel in quasi 15 anni, intorno ai 270.000 ha cominciato ad avere qualche problema, e infatti la cambiai
 
l'auto con la quale feci più km fu una Uno D, me la rubarono quando aveva 7 anni di vita e 278.000 Km all'attivo ... e andava ancora bene... poi una Marea 1.9 JTD che dovetti sostituire dopo 12 anni per via di un incidente del quale non mi risarcirono perchè il danno era superiore al valore del veicolo... avevo percorso quasi 300.000 Km, la penultima auto, una Cruze 1.8 a GPL, ho dovuto sostituirla dopo 6 anni e con 140.000 Km per una problema causato dall'imperizia di un'officina che non ha controllato correttamente (come avevo richiesto) un danno dovuto ad un surriscaldamento... Con l'attuale Optima, dopo 4 anni e poco più di 80.000 Km, l'auto è ancora perfetta.
Tutto questo per dirti di non preoccuparti troppo e, a meno che non sia interessato a cambiare auto solo perchè ti sei stancato di questa, potrai fare tranquillamente almeno 200.000 Km e facendo la regolare manutenzione, come ho sempre fatto anche io, non dovrebbe insorgere alcun problema, quindi: buona strada e ti auguro tantissimi Km...
 

Quanto chilometri possono fare le nostre auto prima di essere sostituite​

... quanti ne vuoi, l'importante è la corretta manutenzione e sostituzione pezzi.
Per fare un esempio: i velivoli Aermacchi MB339 delle Frecce Tricolori hanno 40 anni di vita ma, ovviamente, vengono controllati e ricondizionati dopo ogni volo.
 
Grazie ragazzi,mi avete tranquillizzato,ora non ne ho ne voglia ne intenzione di cambiare auto,perché mi trovo benissimo e mi piace un sacco soprattutto da quando ho messo i cerchi in lega ( trovati qui sul mercatino compresi di gomme invernali dunlop a un prezzo di 200 euro).Ho intenzione ovviamente di tagliandarla tutti gli anni in Kia
 
Ragazzi non posso competere con voi dato che sulle mie precedenti vetture le ho vendute con pochissimi km .
Faccio una media di 6 mila km all'anno, in pratica sono sfruttate poco z @Poldino . Comunque non preoccuparti hai visto che I nostri amici ti hanno confermato che se la tieni controllata e tagliandata di strada ne farei e come .
 
Ragazzi non posso competere con voi dato che sulle mie precedenti vetture le ho vendute con pochissimi km .
Faccio una media di 6 mila km all'anno, in pratica sono sfruttate poco z @Poldino . Comunque non preoccuparti hai visto che I nostri amici ti hanno confermato che se la tieni controllata e tagliandata di strada ne farei e come .
Si,mi hanno convinto a fidarmi ancora di più della mia macchina
 
una cosa è certa: se un meccanico ti convince poco, vai da un altro, allora si, che l'auto ti dura un sacco di anni...
 
Io ho cambiato la hyundai i30 cw gpl dopo 12 anni con oltre 120.000 km, il motivo (come ho scritto in qualche altro post) è che ho avuto un piccolo incidente e rimetterla a posto non era più conveniente di un anticipo per un veicolo nuovo; l'avrei tenuta ancora qualche anno.
 
O ti stanchi prima o hai un incidente importante oppure ancora è un auto nata male e sei sempre in officina. Le componenti meccaniche si cambiano, gli interni si rigenerano. La maggior parte della gente cambia l’auto perché si stanca, oppure perché non la ritiene più affidabile se non questa viaggia.
Un audi a4 1.9 tdi fu venduta dopo 8 anni e 150000 km per un problema al cambio. Il nuovo acquirente la fece riparare con 2200 euro. Oggi questa auto ha più di 500000 km.
 
Caspita ma è tantissimo!!!!!
 
una cosa è certa: i moderni motori hanno una lunga vita... è più facile che si rompa qualche componente elettronico, che il motore...
 
Indietro
Alto Basso