• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Quanto ha influito la garanzia di 7 anni Kia sulla scelta della vostra auto?

Grumpy

Utente ben noto
Registrato
10 Febbraio 2017
Messaggi
1.419
Punteggio reazioni
1.602
Provincia
MO
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ho una perplessità sorta a leggere un commento di un utente su un altro forum (fra l'altro totalmente OT rispetto al topic in questione). Non chiedetemi chi e dove perchè si dice il peccato, non il peccatore :D e soprattutto ambasciator non porta pena! ;). Ecco il commento:
"Adesso vanno molto le coreane, kia con la scusa dei 7 anni di garanzia ha iniziato a vendere forte, perchè l'utente medio che cerca un'auto che non può permettersi deve cercare anche quello."
Ecco... respirate profondamente e contate fino a 100 prima di tutto... avevo già come risposta pronta per il fatto che 7 anni di garanzia non sono una scusa ma derivano dal fatto che Kia ha un controllo del processo produttivo di altissimo livello e che le sue fabbriche sono "certificate" per dare 7 anni di garanzia ecc...
E' un plus che pochi possono vantare e che il brand assicura in quanto fiducioso dei propri prodotti non solo a marketing ma anche con i fatti, come le statistiche di affidabilità confermano e che anche in caso di guai e guasti che possono accadere a tutti Kia provvede per un tempo di 7 anni o 150k km (poi ci sono i 12 anni su carrozzeria, 1 2 su batteria e 3 su audio/video ma mi interessa il 7 anni generale).
Poi stavo rispondendo sulla questione dell'utente medio che non vuole un 'auto che non si può permettere e opta per quella con garanzia lunga... ma permettersi un'auto significa potersi accollare i rischi di guasti, manutenzione straordinaria per sfighe dell'auto? Forse, anche quello... quando ho scelto Niro la garanzia di 7 anni mi ha fatto sentire al sicuro da problemi ipotetici su DCT e batterie.
Anche ammettendo di essere un utente medio (che non so cosa significhi) non mi pare di aver scelto Kia e in particolare Niro perchè non mi potevo permettere altro, c'erano auto concorrenti a prezzi anche inferiori ma che ho ritenuto non allo stesso livello nel loro complesso (qualità/prezzo/materiali/garanzia/piacere di guida/ecc..).... però mi resta il dubbio... quanto ha influito la garanzia di 7 anni sulla scelta dell'auto? Ho deciso perciò di sentire dai veri possessori Kia prima di rispondere eventualmente
Quanto è contato per voi sapere che comprando Kia avreste avuto 7 anni di garanzia? Avete optato per Kia proprio per quello?
 
Ma che ragionamento da bimbominkia è? Ma frequenti i forum dei bimbi dell'asilo? :)
 
Ho scelto la niro perche mi e piaciuta dal primo momento che ho visto le foto definitive, abituato alle auto tedesche con meno anni di garanzia i 7 anni non possono che farmi piacere quello che scrivono in giro poco mi interessa sara' il tempo e km a dire se la niro sara' un ottima auto o un cesso su ruote.
 
Per quanto mi riguarda hanno influito in ordine:
Motore Ibrido
Cambio
Design
Dimensioni
Costo
e poi i 7 anni di garanzia sono stati un di più.
 
Io ero partito per comprare un SUV. Tucson, Kuga, Qaskai, ettcc. rigorosamente con cambio automatico anche se gli elevati consumi già non mi convincevano.
Poi gli articoli sul diesel in declino mi hanno messo in allarme.
Quindi ho virato sull'ibrido.
Potevo scegliere tra Toyota, Kia e Hiunday.
Ho preso la Niro perchè era 1) un crossover, non rivolevo una berlina 2) perchè più adatta ad una vita famigliare.
I 7 anni sono stati un plus. Ma più che per la garanzia in se, per la sicurezza di un auto ben costruita.
 
Che premio ha vinto la Niro?
 
Battute a parte, volevo un'auto ibrida per mutate esigenze familiari, ovviamente prima c'era solo Toy ed a me i suoi tre anni non sono bastati, x fortuna ai tempi della mia auris avevo esteso a 5. Con l'uscita della Niro ho trovato linea piacevole, dimensioni adeguate, rapporto costo/dotazioni molto buono ed i 7 anni sono stati la ciliegina sulla torta.
 
Ciao Io ho provato Toyota e Hyundai ibride prima di scoprire la Niro.. la Hyundai l'avevo scartata perché era troppo bassa e mia moglie ne voleva una alta.. Toyota non mi convinceva per niente.. tecniche di guida e pippe mentali non fanno per me.. stavo per rinunciare all'ibrido ma poi è comparsa la Niro ed è stato amore a prima vista! Insomma.. i 7 anni di garanzia mi hanno rassicurato ma alla fine la Niro l'ho vista migliore in tutto.. conclusione.. non è che su sto forum sono un po' invidiosi perché la Niro è migliore ??:D:D:D
 
Io ho scelto Niro perché è stato amore a prima vista...punto. Possedevo una Opel Meriva 1.4 gpl, acquistata poco prima che nascesse mio figlio, in quanto la precedente mi aveva abbandonato ed avevo bisogno di un'autovettura familiare, ma non mi ha mai colpito particolarmente.
Qualche mese fa mi trovavo in compagnia di un amico e mi decantava le doti delle auto ibride. Me ne ha parlato in maniera così entusiasta che ho cominciato ad informarmi. Come tutti quelli che si affacciano al mondo dell'ibrido viene spontaneo pensare a Toyota, quindi ho fatto il primo test drive con la Auris 1.8 sporting. L'impressione è stata positiva, per quel poco che ho potuto provarla. Ho visto poi che c'erano anche altre case che producevano auto ibride ed ho focalizzato la mia attenzione anche sulla Hyundai ioniq e Kia Niro. Per quanto riguarda la Hyundai sto ancora aspettando che mi chiamino per fissare il test drive, mentre per quanto riguarda la Niro, come ho detto all'inizio, è stato amore a prima vista, sia per me che per mia moglie. Ieri ho ritirato finalmente la macchina e, per dire quello che mi ha colpito, provo a fare un elenco, non necessariamente in ordine di preferenza:
- estetica
- spaziosità (sono alto 1.90)
- tecnologia
- il fatto che sia un crossover
- 7 anni di garanzia
- rapporto qualità / prezzo
- cambio automatico sequenziale
se mi verrà in mente altro ve lo dirò poi :)
 
Io prima di tutto volevo un'auto ibrida e con un alto contenuto tecnologico.
Poi volevo un'auto un po' più 'alta' della classica berlina.
La scelta è stata la Niro perché possiede queste caratteristiche. Inoltre mi sono piaciuti la linea, gli interni, l'abitabilità e i colori.
I 7 anni mi hanno dato maggior sicurezza nel comprare un marchio che nessuno in famiglia ha mai posseduto.
 
Io sono povero e potevo permettermi solo la NIRO :D ecco cosa significa utente medio....ma va da via il ciap invidioso... magari questo guida anche una Toyota..
Comunque , ho scelto la Niro perche mi è subito piaciuta sia a livello estetico che emozionale (si il dct mi ha fatto divertite) e poi il fatto di essere "Protetto " per 7 anni ha fatto il resto..
Quindi io me la godo alla faccia di chi critica
 
Grande @pippofiori finalmente ti è arrivata! Inizia a prenderci confidenza poi vedrai fra un paio di migliaia di km quando si sarà slegata come ci si diverte!
http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/06/22/jd_power_raporto_affidabilita_kia_.html
Da Sportagista per 7 anni e da 6 mesi contentissimo possessore di Niro condivido l'articolo ! A conferma della qualità e dell'affidabilità di Kia

Grazie mille @Greda del link... lo posto subito su HSF!!!:p:D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso