• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Quarta marcia che gratta... e fatica ad entrare...

Pontrix

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2021
Messaggi
109
Punteggio reazioni
79
Provincia
VE
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno,
da ieri la quarta marcia della mia Sportage 1.7 diesel, del febbraio 2016 con 89000 km, gratta e fatica ad entrare... ho provveduto da subito a non insistere e saltare la cambiata passando dalla terza direttamente alla quinta... le altre marcie infatti vanno regolarmente... ho già chiamato la mia concessionaria KIA e oggi gliela porto a vedere... se fosse soltanto il sincronizzatore della quarta marcia da sostituire rientrerebbe nella garanzia che scade a febbraio 2023? Se qualcuno ha già avuto questo problema può darmi indicazioni...? Grazie ps è il primo guasto che mi capita...
 
Il sincronizzatore della quarta marcia dovrebbe rientrare in garanzia... dovrebbero confermarmi in questi giorni... con l'occasione fanno anche la frizione che invece sarà a mio carico... speriamo bene...
 
Confermato dalla concessionaria KIA: sostituzione sincronizzatore in garanzia, mentre kit frizione a mio carico.
 
Frizione non in garanzia a 89.000 km? Ma dura così poco?
 
La frizione è in garanzia entro i 30000 km...
 
Caspita, oserei dire che i 7 anni tanto reclamizzati assomigliano sempre più a uno specchietto per le allodole!
 
Caspita, oserei dire che i 7 anni tanto reclamizzati assomigliano sempre più a uno specchietto per le allodole!
Sul libretto garanzie e sul sito Kia Italia c'è scritto cosa e quanto è garantito, prima di acquistare è meglio informarsi, si evitano sorprese.
Post automatically merged:

Confermato dalla concessionaria KIA: sostituzione sincronizzatore in garanzia, mentre kit frizione a mio carico.
Attenzione, informati quanto costa il solo kit frizione, che non ti mettano in conto anche la mano d'opera per smontare il cambio, quella è a loro carico visto che lo devono tirare giù per sostituire il sincronizzatore.
 
Infatti la mano d'opera è a carico della Kia per l'intervento in garanzia... dovrò pagare il kit frizione... sui 500 euro...
 
Infatti la mano d'opera è a carico della Kia per l'intervento in garanzia... dovrò pagare il kit frizione... sui 500 euro...
Mi sembrano tantini...
Cosa comprende questo Kit?
 
Sul libretto garanzie e sul sito Kia Italia c'è scritto cosa e quanto è garantito, prima di acquistare è meglio informarsi, si evitano sorprese.

Sì, so che ci sono limitazioni e a suo tempo le avevo lette, ma questa mi era proprio sfuggita; sapevo dell'infotainment, delle batterie e di altra roba, ma la frizione a 30.000 km mi sembra veramente incredibile. Andrò a rivedere tutte le clausole quando avrò voglia di deprimermi :rolleyes:
 
Olio cambio
Disc assy clutch
Cover assy clutch
Bolt flange
Nut castle
Per me è arabo...
 
Cosa centra l'olio del cambio con la frizione? A meno che tu non abbia il dct doppia frizione, ma allora costerebbe oltre 3000€
Se hai pazienza cerco la fattura dove c'è la frizione che hanno cambiato a me sulla cee'd

5/08/19
Disco 122,43€
Cover 110€
Cuscinetto 38€
Totale 370,43
poi nel mio caso ho pagato la mano d'opera 220€
Diciamo che ci sono stati degli aumenti....
 
Ultima modifica:
E' aumentato tutto... l'unica cosa che risparmio è la mano d'opera in quanto è la stessa che serve per l'intervento in garanzia sul sincronizzatore... pago solo 1 ora in più sul lavoro della frizione... non mi lamento...
Post automatically merged:

Inoltre mi applicano pure uno sconto del 10% sui ricambi... spero poi di fare altri 90000 km con i pezzi nuovi in quanto l'auto va davvero ancora molto bene...
 
Ultima modifica:
Buon giorno
Anche io da poche settimana sulla mia kia sportage 1.7 diesel gtline ho notato che inserendo la sesta e solo con quella, gratta leggermente. Nel mio caso i KM sono 110.000 e immatricolata nel giugno 2017, quindi sono dentro la garanzia dei 7 anni. Parlando con l'officina dicono che la frizione va ancora, ma smontando il cambio conviene sostituirla e mi hanno parlato di una spesa che si aggira sui 600 euro. La cosa che però mi preoccupa maggiormente e che non mi danno la certezza assoluta di ricevere la copertura della garanzia, cosa da me richiesta, poiché dicono che questa conferma dipende dalla casa e lo saprò solo una volta smontato il cambio. Cosa mi consigliate?
 
A me hanno confermato la copertura della garanzia del selettore prima di fare il lavoro... credo debbano fare altrettanto anche nel tuo caso... per la frizione invece mi hanno fatto un preventivo a parte che ho accettato sempre prima di smontare il cambio... consiglierei di insistere... se dipende dalla casa, questa dovrebbe appunto confermare l'intervento in garanzia già da ora se il malfunzionamento dipende effettivamente dal selettore e questo lo attesta subito il meccanico quando prova l'auto...
 
Indietro
Alto Basso