• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Scelta Dashcam e montaggio

Ivan69

Utente famoso
Registrato
12 Aprile 2019
Messaggi
4.901
Punteggio reazioni
2.305
Provincia
MI
Kia
ProCeed
Anno
2021
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti

Volevo chiedere se qualcuno di voi già usa una dashcam, quale modello, e come sia stata "installata" sulla vostra Ceed :)

A parte la ben nota (ed estremamente dispendiosa) BlackVue siete a conoscenza di qualche buon prodotto a prezzo contenuto, diciamo entro i 100€?

Grazie!
 
Ciao,
nella ioniq avevo installato questa, full HD, ottima qualità sia notturna che diurna, permette la registrazione audio e la imposti / controlli da smartphone. Dimensioni ridotte, nella ioniq ero riuscito a nasconderla dietro lo specchietto.
Per farti capire, questo era uno screenshot che feci tramite l'app sul telefono. Scaricando il file dalla SD, la qualità è full HD ed ottima.
e0eed63d-fab7-456e-b06b-c5ea369d91fa.jpeg

https://www.amazon.it/gp/product/B0777J5Y6J/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
 
Ciao a tutti

Stamattina avevo del tempo libero e così ho montato la dash cam che avevo sulla vecchia auto

sono stato molto attento non conoscendo la macchina ma alla fina non è stato molto difficile

All'inizio avevo pensato di fare uscire il filo da sotto lo sportellino ma alla fine a causa del caldo ho cercato di fare la cosa più semplice e più veloce ma comunque con un minimo di pulizia visiva

IMG-0355.jpgIMG-0356.jpgIMG-0357.jpgIMG-0360.jpgIMG-0361.jpgIMG-0363.jpg
 
Io ho fatto in questo modo:
IMG_20220622_131619.jpg

IMG_20220622_131637.jpg

IMG_20220622_131648.jpg

IMG_20220622_131718.jpg
 
Io ho installato la 70mai omni x200. Ho anche fatto installare il kit hardwire per la modalità sentinella quando l'auto è parcheggiata. Veramente utile, sopratutto questa funzione. L'ho acquistata come deterrente o meglio come "testimone" contro gli atti vandalici.
 

Allegati

  • 70mai omni x200.jpg
    70mai omni x200.jpg
    37,7 KB · Visite: 83
Uguale alla mia
 
Io l'ho acquistata con memoria di 64 gb. Il cavo hrdwire me lo ha installato l'elettrauto del service kia dove eseguo i tagliandi e dove ho acquistato l'auto. Lavoro impeccabile e nonostante le mie suppliche perchè pagassi l'installazione (semplice o difficoltosa che sia) non hanno voluto un centesimo.
 
Bene, ancora qualcuno onesto esiste, anzi più che onesto. Io ho comprato quella da 128 Gb, visto che la differenza con la 64 erano solo 15€
 
Hai fatto bene. Tuttavia per l'uso che ne faccio sono congrui pure i 64 gb. Considera che è stata una lotta con mia moglie che considerava l'inutilità di tale gadget. Come ho detto l'ho acquistata in seguito ad un classico atto vandalico subito in mia assenza (una incisione sulla fiancata fatta in più riprese, che partiva dal paraurti anteriore a quello posteriore per circa € 1500 di danno. Sarà un caso ma in seguito all'installazione della dahscam non c'è stato più questo accanimento sulla mia vettura.
 
Noi abbiamo già avuto due piccoli incidenti che grazie alla dashcam si sono risolti a nostro favore, per uno ho già sistemato tutto, l'altro sono in attesa della liquidazione. Per mia moglie la dashcam è più importante di avere tutte e 4 le ruote :Joyful:.
Quel colpo che ho ricevuto qualche mese fa sul montante del tetto se avessi avuto la cam avrebbe un responsabile, così invece me lo sono pagato io il carrozziere. Per me dashcam sempre e comunque
 
Indietro
Alto Basso