• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Quixa Box

Aloisius74

Utente attivo
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
196
Punteggio reazioni
108
Provincia
PU
Kia
Niro
Anno
2022
Da oramai 5 anni sono assicurato con Quixa.
Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha installato il Quixa box.
 
Quixa Box è installata nell'auto di mia moglie dal 2015, la settimana scorsa è stata spostata sull'auto nuova una Toyota Yaris Hybrid Style.

Ti servono info specifiche su Quixa Box?
 
Vorrei sapere se ne vale la pena. Se la sua installazione può invalidare la garanzia Kia... insomma quante più informazioni possibili.
 
Se ne vale la pena o meno è un fattore abbastanza soggettivo, diciamo che per mia moglie dal 2015 ad oggi è il modo più economico per assicurarsi, in questi ultimi anni abbiamo trovato compagnie che offrono un prezzo migliore, oltre al lato economico recentemente Quixa Box ha contribuito a far scoprire un "furbetto da sinistro" che dichiarava di essere stato tamponato mentre in realtà era stato lui ad urtare la nostra auto in retro marcia, è stato semplice dimostrare che l'accelerometro della Quixa Box non aveva registrato alcun incidente, in quanto l'auto nel luogo dove è avvenuto il sinistro l'auto risultava ferma.

Il rovescio della medaglia potrebbe essere il fatto che, se nel momento in cui avviene il sinistro non hai ad esempio rispettato i limiti di velocità, per tale motivo potresti prenderti una percentuale di colpa, tutti i tuoi spostamenti, velocità media ecc rimangono registrati nei server di Quixa per molti mesi e puoi vederli entrando nella tua area riservata.

Non saprei se Kia possa fare delle riserve sulla validità della garanzia, penso di no ma per aver certezza dovresti contattare Kia, il collegamento del Box è banale, deve semplicemente essere alimentato....
 
Indietro
Alto Basso