• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Rabbocco olio

Letizia

Neoiscritto
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
SI
Kia
Picanto
Anno
2015
Buongiorno, mi sono da poco iscritta al forum e volevo chiedervi dei pareri in quanto sono una tipa un po’ ansiosa. Ho una Kia Picanto benzina 1.000 che ha percorso solo 2.550 km. L’ultima volta che ho fatto benzina ho fatto controllare anche i livelli al benzinaio il quale mi ha detto che secondo lui mancava un po’ di olio e mi ha consigliato però di portarla all’officina Kia. L’ho portata, loro hanno controllato tutti i livelli ed hanno aggiunto 400 gr di olio. Mi hanno detto che da nuove, siccome si devono assestare, possono consumare un po’ più olio e di non preoccuparmi. Ora mi chiedo, ma 2.550 km non sono pochi per rabboccare? Volevo aggiungere che nel libretto di manutenzione c’è scritto che si consiglia di controllare il livello dell’olio ogni 500 km! Cosa ne pensate?
P.S. al momento della consegna non ho controllato se l’olio era al massimo o no.
 
x adesso vai tranquilla !! tra mille km ricontrolla il livello
ci sta, che ci sia un assestamento,.oppure alla consegna non lo hanno controllato:ciao:

io alla picanto ,della signora ho fatto il primo tagliando annuale 8500 km mai aggiunto olio;)
 
Per ora tranquilla!!
La tua vedo che è solo a benzina!!
Può essere la questione dell'assestamento!!
Di solito la picanto consuma poco olio! Ma ad esempio, ci sono auto che consumano stabilmente 1 lt d'olio ogni 10000km!
 
Questione di assestamento del motore non ti preoccupare, anche io ho rabboccato nel controllo gratuito dei 5k, a volte capita che le macchine escano dalla fabbrica non proprio con il massimo livello d'olio
 
Non avendo controllato il livello alla consegna non puoi sapere se era al max nella mia rio ho controllato alla consegna e nei primi 10milakm ha consumato circa 500gr di olio ma sono consumi più che normali soprattutto da nuove... il controllo ogni 500km lo scrivono per mettersi al riparo da eventuali mancanze d'olio e danni conseguenti con la casa che non l'hai controllato...
 
Salve,
mi inserisco in questa discussione perchè anch'io ho notato un certo consumo di olio nei primi 4000 km che ho percorso. Tuttavia nulla di preoccupante per il momento.
Invece volevo chiedervi se vi risulta semplice controllare il livello, perchè l'astina dell'olio rimane sempre un po sporca ed è difficile capire bene quale sia il livello. Non so se anche voi confermate questa mia esperienza.

Saluti.
 
la mia rio ha l'ostina con la zona dove si vede il livello rugosa in modo da evidenziare meglio il livello ma essendo diesel ha l'olio nero mentre sui benzina rimane molto più chiaro quindi è più complicato vederlo
 
Esatto Kri90, invece sulla Picanto l'astina è liscia ed è molto difficile capire dove arriva l'olio perché questo tende a scivolare lungo l'asta.
 
Indietro
Alto Basso