• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rabbocco refrigerante inverter

Salvvf15

Utente
Registrato
28 Febbraio 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
5
Provincia
PE
Kia
Sportage
Anno
2016
Ciao ragazzi, e da qualche giorno che sul display spunta un avviso di rabbocco refrigerante inverter, ho chiamato L‘officina e mi hanno detto che già sanno tutto e che Kia sta attivando una campagna per trovare un liquido refrigerante più performante e cambiarlo.
capitato a qualcuno di voi??

buona serata
 
oggi è capitato anche a me, poi risolto? è stato detto anche a voi che è possibile marciare comunque?
 
A me capitato settimana scorsa ,e mi han detto che appunto vi era un richiamo attivo , purtroppo pero dopo aver eseguito il lavoro la macchina andava a scatti e mi si erano accese tutte le spie esistenti ! tornato in officina nel fare lo spurgo era rimasta una bolla , ora tutto ok !
 
Faccio una domanda da profano... Cos'è il refrigerante del inverter?
 
Ha la stessa funzione di raffreddare, come sul motore endotermico, dovrebbe comunque avere caratteristiche diverse da quello per il motore endotermico.
 
Faccio una domanda da profano... Cos'è il refrigerante del inverter?
Esatto come dice Beyond, c'è una seconda vaschetta con liquido refrigerante che serve per raffreddare inverter e motore elettrico
 
comunque al primo giro il problema mi è poi stato risolto sostituendo il liquido. Ora però il problema si è ripresentato. Ho comunque fiducia che venga risolto definitivamente, essendo un problema noto che è stato procedurato.
 
comunque al primo giro il problema mi è poi stato risolto sostituendo il liquido. Ora però il problema si è ripresentato. Ho comunque fiducia che venga risolto definitivamente, essendo un problema noto che è stato procedurato.
Teoricamente cosi dovrebbe essere , li ho visti diretti andare al punto , e ora dopo averlo rifatto causa la bolla pare che vada bene . Ho visto che anche nel forum hiunday ne parlano , dovrebbe aver riguardato parecchie macchine
 
Qualsiasi tipologia di auto e di propulsore ha i suoi problemi... andiamo bene ...
 
Esatto come dice Beyond, c'è una seconda vaschetta con liquido refrigerante che serve per raffreddare inverter e motore elettrico
Ma se il motore elettrico sta in mezzo tra basamento del termico e cambio, come fa ad essere raffreddato?
 
Terza settimana dal primo avviso e dopo 2 passaggi in concessionaria e nel weekend è tornato a presentarsi lo stesso problema , con spie motore , spie batteria , macchina che strappa , si blocca totalemente . Un vero incubo ,praticaemente funziona adesso solo in pianura , poi come inizia salire riappare il famigerato allarme rabbocco liquido inverter e poi è la fine pian piano si blocca tutto . Ora non centra nulla ma si è anche accesa la spia radar anteriore , viaggiare è davvero un piacere . Ansia che si fermi l'auto piu sensori parcheggio e cruise che causa radar anteriore non funzionano . Oggi portata in concessionaria per la 3 volta ....spero sia la volta buona .
 

Allegati

  • Screenshot_2023-07-10-13-04-17-401_com.duckduckgo.mobile.android-edit.jpg
    Screenshot_2023-07-10-13-04-17-401_com.duckduckgo.mobile.android-edit.jpg
    211,9 KB · Visite: 78
Grazie, adesso sono più imparato ;) 😁
 
Terza settimana dal primo avviso e dopo 2 passaggi in concessionaria e nel weekend è tornato a presentarsi lo stesso problema , con spie motore , spie batteria , macchina che strappa , si blocca totalemente . Un vero incubo ,praticaemente funziona adesso solo in pianura , poi come inizia salire riappare il famigerato allarme rabbocco liquido inverter e poi è la fine pian piano si blocca tutto . Ora non centra nulla ma si è anche accesa la spia radar anteriore , viaggiare è davvero un piacere . Ansia che si fermi l'auto piu sensori parcheggio e cruise che causa radar anteriore non funzionano . Oggi portata in concessionaria per la 3 volta ....spero sia la volta buona .
Impressionante. Praticamente discoteca, fai festa praticamente di continuo. Ovviamente sto scherzando, di sicuro è bruttissimo. Rinnovo la mia domanda retorica... quanto sono capaci i meccanici Kia abituati a sostituire filtri e cambiare l'olio di fare non una riparazione ma almeno una diagnosi chiara ? Perché io sono molto ma molto scettico.
 
Impressionante. Praticamente discoteca, fai festa praticamente di continuo. Ovviamente sto scherzando, di sicuro è bruttissimo. Rinnovo la mia domanda retorica... quanto sono capaci i meccanici Kia abituati a sostituire filtri e cambiare l'olio di fare non una riparazione ma almeno una diagnosi chiara ? Perché io sono molto ma molto scettico.
inizio a essere scettico anche io , intanto per oggi non me la ridanno....e speriamo domani . Ma il fatto di doverla portare 3 volte per lo stesso problema ..... i dubbi li fa venire
 
Indietro
Alto Basso