• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Radiatore sfondato

Gm46

Utente attivo
Registrato
14 Giugno 2015
Messaggi
468
Punteggio reazioni
91
Provincia
NO
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao ragazzi...ho portato la macchina a fare il tagliando...e il meccanico si è accorto che mancava acqua nella vaschetta..ha controllato e ha visto che era sfondato e marcio..non è mai successo a nessuno?la macchina non è piu in garanzia perche il tagliando dei 60000 e ora quello dei 90000 l ho fatto da un meccanico e non alla kia...
Post automatically merged:

 

Allegati

  • IMG-20200222-WA0003.jpg
    IMG-20200222-WA0003.jpg
    99,8 KB · Visite: 312
  • IMG-20200222-WA0004.jpg
    IMG-20200222-WA0004.jpg
    110,3 KB · Visite: 310
  • IMG-20200222-WA0006.jpg
    IMG-20200222-WA0006.jpg
    69,6 KB · Visite: 302
Praticamente quello che hai risparmiato con i tagliandi non KIA ora lo paghi.
P.S. ma il meccanico di fiducia non ha fatto fattura dettagliata con i materiali usati nei tagliandi? Se le hai, la garanzia non decade.
 
Si ma vale solo per i primi 2 anni...dopo devi farli per forza in kia...ma comunque è possibile una cosa del genere???5 anni di macchina e si sfonda il radiatore??la macchina ritirata sempre in garage...mai piu kia!!ancora non ci vredo...
 
I radiatori non si "sfondano" senza motivo, non avrai preso qualche sasso o qualche pezzo di ferro in corsa senza accorgertene?
 
O parcheggiato su un marciapiede più alto del normale.......
Post automatically merged:

No,,,, a guardare bene le foto non c'è segno di urto.....
 
No..nessun urto e nussun sasso...il radiatore che si è sfondato è quello dietro...quello davanti è del climatizzatore ed è integro
 
Però dalle foto ho notato i segmenti un po' rovinati .e abbastanza che uno di questi sia rotto che fuoriesce la perdita .
 
Il problema è che si è proprio curvato sotto..li i sassi c entrano poco...
Post automatically merged:

 
In effetti si vede l'apertura sotto sembra che si sia scollato !!!
 
No è giusto: il cd. Decreto Bersani prevedeva che, a determinate condizioni, l'acquirente poteva fare eseguire i tagliandi obbligatori anche NON presso le officine della casa senza che decadesse la garanzia LEGALE; ma i successivi 5 anni che offre Kia vanno ben oltre la garanzia legale obbligatoria dei 2 anni, ergo possono comportarsi come credono essendo una iniziativa "privata".
Se non vuoi fruirne fai pure i tagliandi dove preferisci.
 
Sì per carità legalmente si sono ben tutelati come è giusto che sia però la tanto decantata garanzia alla fine decade facilmente. Chiedo scusa per l’OT 🙏🏻
 
Sì per carità legalmente si sono ben tutelati come è giusto che sia però la tanto decantata garanzia alla fine decade facilmente. Chiedo scusa per l’OT 🙏🏻
Ma se nessuno piantasse mai beghe legali come faresti tu a guadagnarti il pane (e il companatico) nel prossimo futuro? 😝😁
 
E c’hai ragione pure tu 😂
 
Scusate la domanda..il meccanico mi ha detto che la vaschetta dell acqua era vuota...ma la spia esiste??
 
Indietro
Alto Basso