• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Radio default e audio bluetooth

9

9425

Ospite
Ciao a tutti, ho di default il cellulare Android collegato in bluetooth alla macchina, appena inserisco la chiave nel quadro, il cellulare si collega al sistema multimediale.
Ovviamente tutto l'audio viene riprodotto dalle casse acustiche del veicolo, il problema si presenta quando ascolto la radio di base del sistema KIA, e in automatico l'audio dello smartphone (notifiche) non viene riprodotto, poichè si sceglie una fonte diversa (FM o Bluetooth) sapete se è possibile far sentire le notifiche dello smartphone mentre è in riproduzione la radio FM del sistema multimediale di default?
 
Ciao, ti rispondo io: non è possibile in quanto, come da te indicato, la sorgente è diversa. Se tu stessi ascoltando un audio su bluetooth, la notifica riusciresti ad avvertirla.
 
No, confermo anche io. Purtroppo i progettisti non hanno pensato a mixare i vari segnali audio, che, secondo me, sarebbe stato molto più utile...
 
Personalmente credo che nessuna radio lo faccia. L'unica sarebbe utilizzare un'app tipo radio player tramite bluetooth, così senti la radio e gli eventuali audio di notifica.
 
Mah... come al solito, i progettisti si perdono in un bicchier'acqua... oppure, il costruttore avrà pensato che risparmiare pochi cent sui componenti elettronici, moltiplicato il grande numero di apparati prodotti, gli avrebbe fatto aumentare i guadagni...
 
Indietro
Alto Basso