• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Radio e visualizzazione copertine

Pistach

Neoiscritto
Registrato
1 Ottobre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
FE
Ciao ragazzi ho notato che quando ascolto la musica su usb, con alcune cartelle mi visualizza la copertina dell'album; con altre invece mi rimane l'immagine classica della chiavetta.
Qualcuno di voi sa come si fà per visualizzare l'immagine sullo schermo?
 
Non posso aiutarti...io avevo la radio versione base quella col display rosso per intenderci....
 
Ho provato anche a caricare le immagini nelle copertine ma nn le vedo che sia un fatto di risoluzione dell'immagine?
 
anche io avevo provato a mettere l'immagine della copertina nella stessa cartella dove era contenuta la musica di quell'album ma non ha funzionato. Secondo me l'immagine dell'album deve essere "associata" nelle proprietà del file audio. Appena ho tempo voglio provare a fare dei tentativi utilizzando Windows media player per provare ad associare le immagini
 
Un po come succede nelle playlist in esecuzione nello smartphone quindi...
 
Scusate qualcuno sa se nella Carens funziona?
 
Scusate qualcuno sa se nella Carens funziona?
si che funziona solo che funziona solo in alcuni casi... praticamente mentre sta girando il file mp3 della canzone in alto a sx compare la copertina dell'album relativo a quella canzone
 
si che funziona solo che funziona solo in alcuni casi... praticamente mentre sta girando il file mp3 della canzone in alto a sx compare la copertina dell'album relativo a quella canzone

Grazie. proverò a scaricare la foto
 
Ho provato a caricare sulla chiavetta USB direttamente da WMP (windows media player) gli album che, quando sono in esecuzione su WMP, fanno vedere la copertina. Quando inserisco la chiavetta in auto e li metto in esecuzione non di tutti compare l'immagine della copertina e non capisco perchè...
Qualcuno ha scoperto qualcosa o ha fatto altri tentativi?
 
Ci sono riuscito!!!!!
Trovate un qualsiasi programma di editor ID3 tag con google (quasi tutti gratis), e aggiungete l'immagine della copertina nell'apposito spazio e il gioco é fatto( bastava che avessimo letto il libretto delle istruzioni della macchina)
14134061990081613901695.jpg
 
@camus ciao!
Se hai quelle necessità i navigatori integrati non sono roba che fa per te, se sei uno che sa come comportarsi su certi aspetti il consiglio è di sostituire l'attuale navigatore con uno aftermarket (di marca buona però) che ha tutt'altri costi...
Le mappe te le aggiorni per conto tuo, ma hai a disposizione anche una vasta gamma di opzioni in più per personalizzarlo ed inserire ad esempio la mappa degli autovelox, come interessa a te...
 
Ciao,Camus. Strano,il mio lettore legge i tag di mp3,parlo del sistema con retrocamera,non ho il navigatore
 
Beh, bisognerebbe analizzare per bene tutto...
Allora:
per i comandi al volante, c'è l'interfaccia apposita
per USB e AUX c'è l'interfaccia apposita
non sono sicuro per la retrocamera ma o c'è un'interfaccia o basta un adattatore.

Per capirci... Dovresti risolvere comunque tutte le tue problematiche...
E' più difficile sarebbe far cambiare metodologia a Kia, non credi? :p

@2684mirko benvenuto, presentati nell'apposita sezione gentilmente, è buon senso farlo :)
Trovi la sezione Presentazioni in cima al forum, non guasta mai presentarsi!
 
@camus esattamente ciò che intendevo dire... Scherzosamente ti ho detto che era più facile metterne uno aftermarket dato che KIA, come qualsiasi altra casa automobilistica o qualsiasi altra azienda di grande dimensione, non cambia di certo gli accordi già presi coi suoi fornitori... Fa prima a far passare il tempo, una volta scaduto l'accordo lo rinnova o lo riformula come e con chi vuole ;)

Atermarket invece ti permette di metter su tutte le mappe che vuoi (Google Maps, TomTom, Garmin)... Beh secondo me è un vantaggio, specie le autoradio con Apple Car Play o Mirror Link, basta avere uno smartphone e ti levi la paura ;)
 
@camus sul mio schermo si vede cosiscusa per ritardoscusa per ritardo
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    81,4 KB · Visite: 717
  • 2.jpg
    2.jpg
    70,9 KB · Visite: 710
  • 3.jpg
    3.jpg
    97,5 KB · Visite: 659
Indietro
Alto Basso