• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Autoradio aftermarket compatibile con comandi volante

Carlo76

Neoiscritto
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
MS
Kia
Rio
Anno
2017
ciao ,qualcuno puo' dirmi dove posso trovare radio navigatore compatibile con la rio active 2017 ,grazie
 
per compatibile intendi un'autoradio aftermarket con navigatore incluso che si può usare insieme ai comandi presenti sul volante?
 
il problema dell'aftermarket con KIA è che al 99% si perde la garanzia , e visto che è uno dei punti di forza di KIA i 7 anni di garanzia sarebbe un pò sciocco perderla...

quindi bisogna informarsi bene, meglio ancora con rilascio di nullaosta (che dubito fortemente lo facciano)

esempio: un kit xenon / led aftermarket porta a perdere la garanzia... (per quanto mi riguarda grave mancanza della nuova Rio) eppure con €50-60 lo compri, invece si è obbligati a ripiegare su lampadine simil xenon come le osram nightbreaker o le philips bluevision ...
 
Mi permetto di farvi notare che la garanzia sull'infotainment (navi, radio, CD, ingressi audio, comandi vocali, connettività, etc.) che prevede la casa madre è di "soli" 3 anni...
 
si intendo radio con navigatore che posso montare sulla rio active usando pure i comandi al volante
 
Dipende da quanto vuoi spendere, ci sono autoradio cinesi che partono da 2-300€, non saprei consigliarti un modello e ho qualche dubbio sulla qualità, altrimenti ci sono i famosi produttori (Alpine, Kenwood, Pioneer, ecc..) che spesso mettono online delle tabelle di compatibilità, vedi esempio Kenwood http://www.kenwood.it/car/supporto_prodotti/faq_e_compatibilita/comandi_a_volante/
Oltre all'autoradio dovrai acquistare anche un cavetto per poter usufruire dei comandi a volante.

Facci sapere la tua scelta :ciao:
 
non trovo nulla di compatibile ho girato email ed attendo risposta
 
Eh già è un peccato perdere i comandi radio al volante
 
Ultima modifica:
Tutte le autoradio di marca hanno gli adattatori per poter utilizzare i comandi al volante come l'eventuale telecamera che, il più delle volte, va adattata....spesso occorre un adattatore anche per l'antenna fm...
 
si ci sono molte radio ma compatibili con la nuova versione non ne trovo,forse anche perché non sono un esperto in materia,se gentilmente potresti dare un occhiata tu te ne sarei grato,e grazie per il link
 
Indietro
Alto Basso