• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Raffreddamento carens:-(

ANDREA1

Neoiscritto
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
VR
Salve a tutti ho un problema con la mia carens 1,6 gpl del 2006 ora vi spiego la situazione....
L'ho acquistata usata nel febbraio scorso (quindi inverno) e circa un mese fa mi andava in surriscaldamento con ventola di raffreddamento accesa (temperatura esterna 15°) dubbioso ho certo il tappo del radiatore e l'acqua della vaschetta di compensazione è scesa sicché ho rabboccato e tutto è andato apposto non ho più avuto problemi....
Venerdi' notte tornando dal lavoro (temperatura esterna 24°) arrivando a casa è andata in surriscaldamento ancora e ha iniziato a perdere acqua dal lato destro in basso del radiatore dove ce è anche il tubicino di scarico dei vapori e nella vaschetta anche se poca c'era ancora acqua che cosa può essere secondo voi?
P.S.
sia un paio di mesi fà che in questa volta ho notato che aprendo il tappo del radiatore non riuscivo a vedere l'acqua è normale?
 
guarnizione della testata? quanti km ha?
 
135.000 km circa.... ma è normale il fatto di non riuscire a scorgere acqua dalla bocca del tappo del radiatore?
 
Cortesemente se puoi passare dalla sezione di presentazione...
 
c'è sicuramente una piccola perdita....andrebbe fatta vedere in officina per analizzare il tutto...potrebbe essere il manicotto o appunto il radiatore stesso con qualche falla...la pompa dell'acqua che sta tirando gli ultimi...in ogni caso falla vedere onde evitare brutte sorprese
 
Indietro
Alto Basso