• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rara versione della Fiat 127 ...

Rosso Antico

Utente famoso
Registrato
1 Marzo 2016
Messaggi
10.618
Punteggio reazioni
5.870
Provincia
FG
Kia
Cee'd
Anno
2014
Mentre le passavo accanto (a piedi), non ho resistito alla tentazione di fare qualche scatto a questa insolita versione della 127:

1675087330354.png


1675087357542.png


1675087391424.png


Credo sia una Moretti Midimaxi, modello prodotto tra il 1972 ed il 1984, apparentemente in ottime condizioni.

Praticamente, la risposta italiana alla Volkswagen Tipo 181, commercializzata qualche anno prima dalla casa tedesca:

1675088651634.png


Non ne vedevo una da decenni. Sembra proprio che sia stata sottoposta ad un buon restauro "conservativo".

Vettura certamente non bella, ma di sicuro divertente.

:ciao:
 
Oserei dire....decisamente bruttina!!!😆
Ma la parte nera sopra si toglie??🤔...e diventa decappottabile? :D
Interni bianchi....pare tenuta molto bene, comunque!!!
 
E particolare questa 127 modificata infatti sono rarissime .
 
Ma la parte nera sembra in metallo. Se è così, per toglierla dovevi pensarci un giorno prima ed armarti di pazienza e di una cassetta degli attrezzi 🤣 Ed inoltre, avere un posto auto solo per tenerci il tettuccio 😅.
Ma magari mi sbaglio ed è più semplice di quanto possa apparire. 😒
No, no....temo tu abbia ragione!!!
E bisogna essere almeno in due per toglierla!!! 😆
 
Non so voi ma a me vedere certe auto fa venire nostalgia di tempi in cui si aveva meno di adesso ma si stava comunque meglio.
Anche solo a livello automobilistico per non parlare di tutto il resto.
 
Che roba... era rara anche quando la producevano, ne saranno rimasti ben pochi esemplari ormai. Va detto che suscita malinconia a noi un pochino maturi, le linee non fanno propriamente battere il cuore...:D
 
Ha ragione Lamberto queste auto rivedendole fanno veramente rivivere gli anni 80 che personalmente ho amato di più.
 
Gli anni 80 sono stati la mia adolescenza. Di certe cose allora manco ci pensavi o te ne accorgevi. Ma ora a distanza di 30-40 anni ricordo mio padre che con uno stipendio medio manteneva dignitosamente una famiglia di 4 persone senza mai farci mancare nulla pur senza fare spese folli da super ricchi. Oggi se due genitori non lavorassero non so come farebbero a far sbarcare il lunario.
Le automobili duravano meno di adesso (e poi e poi) e tranne qualche raro caso erano anche un po' meno belline ma non ci facevi troppo caso perché ci potevi mettere mano, mettere una pezza laddove oggi devi cambiare interi componenti, ti divertivi a sistemare la ruggine passante della carrozzeria e alla peggiore delle ipotesi cambiare auto non era un trapianto renale come oggi ma sono tutte cose che oggi si sono perse perché l'importante è che la macchina abbia il display da 20 pollici e tutto il resto.
 
Gli anni 80 sono stati la mia adolescenza. Di certe cose allora manco ci pensavi o te ne accorgevi. Ma ora a distanza di 30-40 anni ricordo mio padre che con uno stipendio medio manteneva dignitosamente una famiglia di 4 persone senza mai farci mancare nulla pur senza fare spese folli da super ricchi. Oggi se due genitori non lavorassero non so come farebbero a far sbarcare il lunario.
Le automobili duravano meno di adesso (e poi e poi) e tranne qualche raro caso erano anche un po' meno belline ma non ci facevi troppo caso perché ci potevi mettere mano, mettere una pezza laddove oggi devi cambiare interi componenti, ti divertivi a sistemare la ruggine passante della carrozzeria e alla peggiore delle ipotesi cambiare auto non era un trapianto renale come oggi ma sono tutte cose che oggi si sono perse perché l'importante è che la macchina abbia il display da 20 pollici e tutto il resto.
Hai pienamente ragione Lamberto tu pensa che mio papà le sue auto che ha avuto sono sempre state usate ,le teneva molti anni prima di cambiarla auto molto semplici ma che giravano il mondo senza nessun aiuto alla guida e ssnza navigatore so che erano altri tempi ma quei tempi a me mancano molto.
 
Se potessi tornare al giorno in cui mio padre ritirò la sua Alfetta 1.8 grigio metallizzato. Salito a bordo, subito a fare il pieno proprio mentre uscivano le scuole vicine. Venimmo circondati da bambini "abbagliati" dalla linea di quella che era una super auto.
Tornando al discorso 127 "fuoriserie", nel mio paese c'era una signora che l'aveva, gialla, con i laterali in plastica morbida che si arrotolavano per aprirla tutta. D'estate era "simpatica" ma d'inverno, secondo me, ci entravano certe "buferine".
 
Indietro
Alto Basso