• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rc Auto, niente multa per chi mostra l'assicurazione sullo smartphone

queste sono belle notizie... così sulla nuova vettura eviterò di appiccicare il porta assicurazione...
spero solo di non trovarmi di fronte a certi rappresentanti dell'ordine... ;)
 
queste sono belle notizie... così sulla nuova vettura eviterò di appiccicare il porta assicurazione...
spero solo di non trovarmi di fronte a certi rappresentanti dell'ordine... ;)

Il contrassegno non è obbligatorio esporlo già da un paio di anni... In caso di controllo era però obbligatorio esporre il certificato originale (nonostante le forze ordine avessero conferma della copertura assicurativa tramite banche dati)
 
ne so qualcosa... la settimana scorsa mi hanno fermato per un controllo ed ero alla guida della macchina di mia moglie che ha pagato l'assicurazione on line e non aveva ne originale ne copia della polizza rinnovata. Al poliziotto che mi ha fermato ho mostrato un certificato scaduto (non me ne ero accorto) e lui mi ha detto che avrebbe controllato sul terminale, ha riscontrato che la polizza era stata pagata e mi ha lasciato andare senza alcun problema... in questo caso, quindi, non ho nemmeno mostrato una copia valida dell'assicurazione...
 
Indietro
Alto Basso