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generico Recensione proceed GT

terry99

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Piccola rece dopo 1000 km GT cambio manuale

Motore buona elasticità e (ovviamente) potente senza essere cattivo. Coppia ampia anche se il fondo scala è oltre la coppia massima
frizione: morbida e modulabile.
cambio, preciso e ottimi gli innesti Avrei preferito 1° e 2° leggermente più lunghe. Ma questo è un dettaglio
Freni: un pò pastosi, non so se pastiglie e dischi devono ancora rodarsi. Avrei preferito più aggressività
Sospensioni: buone per quanto concerne l’assorbimento delle asperità, ma anche rigide il giusto per una guida più sportiva

Confort di marcia: ottimo, I fruscii sono minimi e anche il rotolamento delle gomme è accettabile. I sedile confr

Modalità sport. Merita d’avvero. Ho letto in giro che il tasto sport amplifica il rumore del motore che passa dalle casse e lo sterzo diventa più duro. Da qui si capisce che alcune prove sono un bel copia / incolla.

Provato in più occasione e cambia la risposta dell’acceleratore, molto più reattivo e aggressivo. Una vera modalità sportiva e non solo sulla carta.
Sarebbe perfetta se ci fosse una risposta anche sui freni e sulle sospensioni

Climatizzatore. Ottimo
Finiture: nulla da eccepire
Rumori scricchiolii a difetti. Per ora nessuno

Gadget = adas
Premesso che per me sono tecnologie ancora acerbe, provo a dare una mia opinione
Mantenimento corsia: lo trovo abbastanza invadente ma funziona. Personalmente opteri solo su avviso
Bliss: ottimo e veramente utile
Sensori retro in uscita da parcheggio Ottimi e utili
Cruise control. C’è da molti anni, quello che mi sarei aspettato è che fosse semi adattivo anche con il cambio manuale e non mi sembra funzioni in abbinamento alla frenata di emergenza
Limitatore di velocità Purtroppo non credo sia abbinabile ai limiti dei cartelli stradali, Anche se poi ai fini pratici non so quanto possa servire
Frenata di emergenza. Secondo me è la mia è da tarare per testarla a momenti tampono. Questa è la tecnologia più controversia se ne sentono di ogni su altre marche. E’ tanto utile quanto pericolosa.

Altro:
- consumo medio 11km /L
- radio, non mi interessa più di tanto e quindi non mi pronuncio
-portellone automatico stra comodo
- fari automatici: buono il sensore crepuscolare a anche lo switch fra anabbaglianti e abbaglianti
- visibilità posteriore: a causa dell’inclinazione del lunotto. Molto scarsa

Peccato che:
- non ci siano i fendinebbia anteriori
- i sedili non siano ventilati
- non si possa spegnere in modo definitivo lo start&stop
- riflessi molto fastidiosi sugli strumenti analogico con particolari situazioni di luce

Mi piacerebbe:
- la modalità sport agisca su freni e sospensioni
- vano refrigerato

Difetti:
- da calibrare la frenata di emergenza. (sue questo mi piacerebbe sentire anche i vostri pareri)
- non “mi si” azzera il parziale al rifornimento
- la luminosità del cruscotto ogni tanto viene persa

Conce:
Più che del concessionario spendo 2 parole su Lucas. Di clerici auto di Milano.
Persona preparata e appassionato di motori, mi ha proposto una serie di soluzione per l’acquisto venendo incontro alle mie esigenze. Sempre cortese e disponibile, Credo di essere stato trattato bene, sicuramente meglio che in altri conce.
Però mi ha fatto aspettare mezz’ora prima di consegnarmi l’auto. Continuava a pulirla e lucidarla. Neanche fosse sua. Ahahahah

Note di colore:
L’auto piace o perlomeno incuriosisce, più di una volta mi è capitato che si fermassero a guardarla.
Anche in autostrada arrivano sparati per superare e poi si affiancano.

Ps
Per una serie di circostanze fortuite l’auto mi è arriva in meno di un mese
 
L'eventuale pericolosità della Frenata di emergenza deriva proprio da chi prova a testarla.... I fattori di intervento sono molteplici, se si cerca di indurre l'intervento qualcuno di questi fattori potrebbe non rientrare nei parmetri di intervento, e di conseguenza non intervene come dovrebbe.
 
Può essere, ma su 1000 km, non è possibile che si sia attivata solo 3 volte. E in altre situazioni analoghe non sia intervenuta.
Ho provato altre auto con questo sistema ed erano più precise.
Rimango comunque dell'idea che un adas molto discutibile nella sua immaturità. Se leggete in giro ( vero o no che sia) si trova di tutto, e non in senso positivo
 
Spero per te che sia stato necessario solo 3 volte, altrimenti dovresti stare più attento alla guida, non mi sembra un temine di paragone corretto. Deve intervenire quando necessario.
A mio parere si trova di tutto perchè troppe persone fanno affidamento a questi sistemi senza considerare tanti fattori, ed il più delle volte per giustificare la propria imperizia. Ti faccio un esempio : investimento pedone o bici a circa 50 o 60km/h.
Il sistema interviene ma comunque avviene l'investimento. può dipendere da varie cose, la prima ad esempio è quando l'ostacolo si è posto effettivamente davanti al mezzo, questione di pochi metri e fai il danno oppure si l'auto riesce a fermasi in tempo. In questo caso la frenata può salvare il tutto o aiutare a ridurre la velocità di impatto( ma non ad evitarla). Ora è il sistema che non funziona? o è una casistica particolare? quante possono essercene nelle strade tutti i giorni? spero di aver fatto intendere il mio ragionamento.
 
ma cosa intendete per frenata di emergenza?!? quella che l'auto frena da sola se valuta che possa avvenire una collisione?? no perche se intendete quella a me con la mia ex Volvo mi si è attivata UNA volta in 4 anni .... altro che 3 in 1000 km ...
 
Si proprio quello.
Il problema, non è che si attiva sempre o mai. Ma un attivazione random. così non siriesce a gestire al meglio la situazione. Tanto vale disinserirlo
 
Generalmente la frenata d'emergenza è configurabile, almeno la distanza di attivazione, almeno come lunga-media-breve.
Ovviamente se la setti su breve si attiva n volte se la setti su lunga si attiva molte più volte. Dipende dallo stile di guida.
 
Sulla proceed ha 2 configurazione, se non sbaglio, normale e ritardata.
Sempre lasciate su normale proprio per capire la logica di funzionamento.
A questo punti mi chiedo su ritardata cosa segnala
 
Sulla "frenata d'emergenza"... Quando ho provato a vedere se entrava in funzione non è mai successo, ma 2 volte è capitato che davanti rallentassero di colpo e io che guardavo le auto ancora piuù avanti non ho rallentato calcolando che sarebbero ripartite. Ebbene il sistema è intervenuto col segnale aacustico e, credo, se non avessi rallentato io lo avrebbe fatto lui. Secondo me funziona, ma tenendo conto del calcolo della differenza di velocità e altri fattori come se si sta sfiorando il freno oppure accelerando, credo sia difficile falro intervenire apposta.
Ecco, io non ho trovato però nei menù il settaggio della distanza di intervento. Lo avete visto?

I freni li trovo strani anche io, ma sempre un po' meno. Probabilmente si devono rodare.

Cruise control adattivo: nonostante sia amante delle guida manuale, posso dire che provato in superstrada "agganciandomi" ad un mio amico avanti, tra questo e il mantenimento di corsia... praticamente tenevo solo una mano sotto al volante per far sentire che lo toccavo (altrimenti appare un avvertimento), ma senza curvare senza accelerare e senza frenare, ho fatto 55 km di strada lasciando all'auto il tutto... strana sensazione o_O:)
 
ciao a tutti.dopo 40 giorni e1200 km,metto la prima recensione sulla mia proceed gt 204cv.macchina visivamente guardata un po' da tutti.e gia'questo e' ottimo:).motore direi fantastico molto silenzioso.ti fa sentire giusto il sound degli scarichi che gia' in normal e' fico,in sport non parliamone.consumicchia un pochino,ma questo ci sta,altrimenti avrei preso altro.in citta' ed extra urbano sono sui 10/11km litro.
per il cambio essendo il mio primo automatico direi eccellente in tutte le condizioni e palette al volante top.tutto molto rapido e divertente.
assetto rigido ma non troppo con relativa comodita' anke su lungo percorso.
pneumatici michelin pilot 4 ottimi.silenziosi e attaccati a terra.quando si spinge non si muovono di una virgola.quello che mi ha stupito della gt e'il fatto che la macchina con accellerate e curve fatte forte,resta piantata a terra:hungry:.adesso ho appena acquistato gomme invernali pirelli e vediamo con quelle come si comporta.
capitolo interni:direi molto curati e ben rifiniti.nulla da invidiare ai premium tedeschi.plancia e illuminazioni varie molto belle.finiture sedili pelle/alcantara molto accoglienti e soffici.strumentazione molto pratica e facile con tanti confort che su altre auto sarebbero a pagamento.bagagliaio enorme e ben strutturato.per me che sono ciclista una vera goduria.ho fatto mettere il tetto apribile che e' bellissimo e da' ancora piu' slancio alla macchina.navigatore molto funzionale e veloce.devo ancora studiarlo un po' seriamente:rolleyes:.
capitolo difettini:autoparlanti radio:non si sentono male direi,ma mi aspettavo qualcosina in piu' da jbl.
lunotto posteriore chiaramente scomodo e piccolo.ma dai,si sapeva e comunque sensori e telecamere sono di grande aiuto.con questo chiudo e ribadisco che l'auto e' fantastica e corre forte,quindi al momento sono molto soddisfatto e spero che in futuro si continui di questo passo.ragazzi buona GT A TUTTI.;):welcome:
 
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