• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Record Km effettuati con un pieno

pippofiori

Utente ben noto
Registrato
15 Maggio 2017
Messaggi
966
Punteggio reazioni
568
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno a tutti, causa impegni di lavoro sono stato molto assente, però il risultato raggiunto meritava di essere condiviso con voi tutti :)

In pratica nell'ultimo mese ho effettuato quasi sempre lo stesso percorso, 21 km andata e 21 ritorno, di cui il 50% su strada con alcune rotonde e semafori (poco trafficata al mattino, mediamente al pomeriggio) ed il restante 50% su strada a scorrimento veloce con cruise control impostato a 70 km/h.

In genere all'andata mi dava un consumo di circa 30 km/l, mentre al ritorno era di circa 25.

Oggi pomeriggio sono stato costretto ad effettuare il pieno (stavo cominciando a preoccuparmi :)) e sono entrati 42 litri, con una media totale, ricavata da sprintmonitor, di 24,8 :(

Naturalmente non potrò conservare questa media, visto che non farò più lo stesso percorso, però devo dire che non mi ha affatto stancato adottare per un mese questo stile di guida. Soprattutto è stata ogni volta una soddisfazione spegnere la macchina e vedere quanto era stata performante ;)

20191031_130655.jpg
 
Per la Niro, penso che percorso migliore non possa esistere.
Comunque ottimo consumo :applausi:
 
Concordo, infatti il mio rammarico è proprio quello ;)
 
Siccome siamo paesani, parlami di questo percorso, così potrò anch'io entrare nel ristretto club dei 1000.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Scherzi a parte, complimenti, ottimo consumo :applausi::applausi::applausi::applausi:
 
Siccome siamo paesani, parlami di questo percorso, così potrò anch'io entrare nel ristretto club dei 1000.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Scherzi a parte, complimenti, ottimo consumo :applausi::applausi::applausi::applausi:
Azz...un altro giuglianese!!! Vediamoci allo chalet e ne parliamo ;)
Ti stai fissando pure Tu ne abbiamo perso un altro sulla via del consumo:D:D
Un abbraccione a tutta la Famiglia.
No Silvano, è solo che il percorso ed i tempi di percorrenza mi invogliavano...ma stasera già la media è precipitata :p:p:p
Bravo @pippofiori ti stai avvicinando ai miei record ;):driving::D
Se abitassi dalle tue parti farei molto meglio :)
 
Io avendo phev non posso partecipare, a questo splendido club dei 1000, però quando l'auto ti calcola che li puoi fare, son soddisfazioni. Tra l'altro con serbatoio con 3 litri di meno
IMG_20200209_230013.jpg
 
@Panzone dovrebbe fare un corso a tutti, perchè sicuramente farà tragitti che agevolano ma l'80% è merito del suo piede
 
Dai che mi viene l'ansia da prestazione. Smettetela! :p:p:p
 
ciao a tutti, innazitutto :applausi::applausi::applausi::applausi: per le medie

io con un pieno faccio 450 KM!!! ahauauhauhauhauhauhauhauhuhauhauhauhauhauhauhauauh 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
 
Caspita Complimentissimi che consumi da brivido spettacolare !😍
 
Indietro
Alto Basso