• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Registrazione gioco valvole Picanto GPL

gianlorella

Neoiscritto
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
AP
Kia
Picanto
Anno
2018
Buongiorno, sulla mia Picanto 1000 GPL 3 cilindri al tagliando di 60.000 Km mi è stato detto che bisogna effettuare la registrazione gioco valvole, sostituendo tutti e 12 i bicchierini. Il tutto con un costo di circa € 300.00 , oltre ai circa €250.00 del tagliando. Inoltre la macchina ad oggi è ferma da una settimana, (mi avevano preventivato 4/5 giorni) e la consegna è prevista (mi dicono forse..) tra altri 4 giiorni!!!! Il costo è folle, rappresenta circa il 5% del valore dell'auto, i tempi ancora più folli. Qualcuno degli utenti ha avuto esperienza di registrazione gioco valvole su Picanto GPL? Grazie.
 
Ciao, che problema ti da? Io l’ho presa 15 gg fa , e mi fa rumore di ferraglia Irregolare solo a benzina Accelerando , sospetto le valvole forse troppo anticipate...
 
@gianlorella 300€ in concessionaria per la registrazione delle valvole ci possono anche stare, non vedo nulla di così esagerato. Quando si acquista un auto a GPL bisogna sempre informarsi se le valvole sono autoregistranti o no ed il costo della registrazione se non sono autoregistranti.

@Chrislomb direi che non ha alcun problema, è solo manutenzione, quindi nulla che vedere con il tuo problema

:ciao:
 
Buonasera ragazzi, nessuno di voi ha fatto registrare le valvole alla picanto? Quali sono i campanelli di allarme da tenere sotto controllo?
Io l’ho convertita a GPL da 6000km circa, ma già da prima delle volte in rilascio si sente un leggero ticchettio come rumore di valvole (basta sfiorare l’acceleratore e non lo fa più, fino a quando non la lascio di nuovo a freno motore), lo faceva anche a benzina e continua a farlo a GPL, non è peggiorata ma vorrei capire se devo preoccuparmi dato che adesso circolo a GPL. Grazie
 
Indietro
Alto Basso