• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni regolare spruzzo lavavetri

umbrelu

Utente attivo
Registrato
20 Aprile 2014
Messaggi
79
Punteggio reazioni
25
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2015
ciao, piccola richiesta di aiuto... ho gli spruzzini del parabrezza, regolati troppo bassi... praticamente spruzzano all'altezza delle spazzole tergi a riposo, come si alzano? su libretto non ho trovato nulla, ho provato con uno spillo ma l'ugello non si sposta. grazie
 
Non sono del tutto sicuro ma mi sembra ricordare che non hanno un ugello ma spruzzano da una feritoia che produce un ventaglio alla base del parabrezza. Il vantaggio é che si bagna in maniera piú uniforme il vetro e, anche ad alta velocitá tutta l' acqua spruzzata viene utilizzata per la pulizia.
Quando avevo vetture con i classici ugelli puntiformi, c' era sempre scritto di dirigere il getto alla base del vetro perché inevitabilmente l'aria tende a portare l' acqua in alto.
 
ok bene grazie... ma nel mio caso spruzzano troppo in basso... sotto le spazzole dei tergi, nella parte alta del vetro non arriva nulla
 
Con Carens non ho mai provato ma con le altre auto che ho avuto inserendo un ago da cucito dentro il fiorellino degli spruzzini si riusciva a spostare leggermente ed inclinare il getto dell'acqua.
 
ho provato, non si sposta
 
Indietro
Alto Basso