• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Regolazione altezza fari

BigLombo

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2021
Messaggi
136
Punteggio reazioni
54
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2021
Spritmonitor
Spritmonitor.de
L'altro giorno volevo provare a regolare l'altezza dei fari anteriori, ho visto sul manuale prima naturalmente ma poi quando sono andato sui gruppi ottici onestamente non ho mica capito dove sono le viti che devo andare a toccare...qualcuno può aiutarmi magari con qualche immagine reale?
Grazie!
 
Ho trovato queste foto ma ci sono 3 frecce e due non mi sembrano viti di quelle indicate sono confuso 😕
faro niro.jpg

Post automatically merged:

faro niro bixenon2.jpg

Post automatically merged:

Non sembrano poi corrispondere con la foto del libretto aiutooo
Screenshot_2022-03-08-13-45-08-49_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg
 
L'altro giorno volevo provare a regolare l'altezza dei fari anteriori, ho visto sul manuale prima naturalmente ma poi quando sono andato sui gruppi ottici onestamente non ho mica capito dove sono le viti che devo andare a toccare...qualcuno può aiutarmi magari con qualche immagine reale?
Grazie!
I fari li regoli dalla manopolina che hai in basso a sinistra sulla plancia, la vite serve per regolare i fendinebbia, non i fari.
 
I fari li regoli dalla manopolina che hai in basso a sinistra sulla plancia, la vite serve per regolare i fendinebbia, non i fari.

La vite dei fendinebbia è un'altra e sta accanto al fendinebbia su quella non c'è dubbio.
Oltre alla manopolina c'è la possibilità di regolare l'orientamento del fascio (su/giù e destra/sinistra) come mostrato nel libretto in quelle immagini che ho messo sopra. Solo che queste viti non riesco a individuare sul faro
 
La vite dei fendinebbia è un'altra e sta accanto al fendinebbia su quella non c'è dubbio.
Oltre alla manopolina c'è la possibilità di regolare l'orientamento del fascio (su/giù e destra/sinistra) come mostrato nel libretto in quelle immagini che ho messo sopra. Solo che queste viti non riesco a individuare sul faro
Le viti ci sono sicuramente, oltre alla rotellina interna, so dove sono sulla Sportage (ho alzato i fari entro i limiti dello schema presente sul librone d'uso) ma purtroppo non so sulla Niro.
Mi pare strano che non si vedano però.
 
Indietro
Alto Basso