• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia regolazione equalizzatore

giula

Neoiscritto
Registrato
31 Agosto 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2020
Salve, mi sono appena iscritta e volevo subito approfittare del forum. Ho preso da poco una nuova sportage a gpl mod. energy con radio di serie e non JBL, ho provato vari settaggi dell'equalizzatore ma, non riesco a trovarne uno che possa sopperire al suono poco performante anche perchè stranamente non c'è neanche il loudness che ho in un auto molto più piccola e di classe inferiore, oltretutto le casse posteriori non si sentono quasi per niente, comunque ho già letto nel forum che è una cosa voluta dalla kia. C'è qualcuno che ha provato delle regolazioni che possano un pò migliorare la situazione? Grazie mille per l'aiuto che potrete fornirmi.
 
Fader quasi tutto al posteriore e toni tutti qusi al massimo.
 
Ok, grazie, ora provo, sia alti che bassi e medi al massimo?
 
Dipende dai gusti personali, per sopperire alla strana mancanza del loudness io tengo i bassi al massimo, gli acuti quasi al massimo e i medi a 3/4.
Se sposti il fader al 75% posteriormente, e quindi alzi il volume generale, un po' riesci a migliorare il bilanciamento "sbilanciato" sull'anteriore.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ricordatevi che i bassi a palla fan tremare i tasti degli sportelli e tutto ciò che avete nelle tasche degli stessi
 
a me lo fa con certe tracce ascoltate a volume alto ;)


Ps. inizio a pensare che dovresti cambiare auto con una di altro marchio...non ti vedo molto soddisfatto
 
a me lo fa con certe tracce ascoltate a volume alto ;)


Ps. inizio a pensare che dovresti cambiare auto con una di altro marchio...non ti vedo molto soddisfatto
Dici a me?! Veramente rapportando la qualità al prezzo, e ancor di più al prezzo pagato, sono soddisfattissimo.
E per quanto riguarda l'audio in auto non mi interessa comunque avere l'acustica di una sala per concerti.
 
Io non sono un esperto di musica x automobili a livello di petting e potenza del volume ma da amatore mi ritengo soddisfatto del volume della macchina.. non posso dire altrettanto per quanto riguarda android auto. Ne parlerò nell apposita sezione appena la trovo!!
 
Io ho regolato l'equalizzatore con bassi e alti a 8, i medi a 4 col fader quasi al centro, con due tacche al posteriore. Tutto e in base alle tracce che ascolti.
 
Indietro
Alto Basso