• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Regolazione fascio luce fari cee'd my2012

tommolo79

Utente famoso
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
843
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
Ragazzi, qualcuno di voi ha riscontrato la poca efficacia dei fari anabbaglianti della cee'd my2012!
Regolando l'assetto fari su "0", il fascio di luce rimane troppo basso! Stessa impressione anche se regolato su 1.5!
 
Non ricordo ci fossero problemi particolari...
 
Faccio un confronto con la mia ex auto!
Il fascio, sembra molto largo ma davvero poco alto e profondo! Stesso "difetto" per la questione "fari alti"!!
Alla fine, ho alzato l'altezza dell'assetto fari!!
 
beh in effetti Tommy anche a me in posizione 0 sembrano un pò bassi e perdono di profondità....ero tentato anche io di alzarli un pelo...
 
Perfetto, quindi non l'ho notato solo io!!
Ottima info Chicco, anche perchè tu hai la sw come me! Ed il peso può influire sull'assetto fari...che può essere differente dalla 2 volumi.
Per ora l'ho messo ad 1,5!
Fammi sapere chicco!
Grazie ;)
 
Perdonami Tommy....ma aumentare la gradazione non si usa mica quando sei a pieno carico e l'avantreno tende a impennarsi per abbassare il fascio di luce che altrimenti potrebbe abbagliare?:confused:o_O
 
Si, ma secondo me, il fascio di luce è basso!! L'ho notato specie su strade buie, dove troppo spesso (rispetto ad altre auto!) sono costretto ad usare i fari alti!
Ho portato la regolazione assetto fino ad 1 e 1/2....ma il fascio sembrava migliore in movimento......
Altezza fari.png
 
Per assurdo, sembra funzionare in modo strano chicco!! Devo verificare su di un muro! Ma sembra alzarsi il fascio luminoso all'aumentare del numero...non abbassarsi!!
Strano...comunque il fascio luminoso, anche a 0 era basso!! :(
 
Tommy più sale il numero e più si abbassano i fari....con il regolatore sullo zero sono al massimo dell'altezza.Dovresti fare una prova contro un muro ad una determinata distanza e vedere a che altezza da terra è proiettato il fascio luminoso....poi naturalmente ci vorrebbe il paragone con un'altra cee'd con le stesse condizioni...
 
Esatto Gyus.....perchè se come dici tu Tommy aumentando il regolatore riesci ad alzare il livello del fascio luminoso dei fari sarebbe veramente strano.....comunque penso che nella peggiore delle ipotesi sia possibile regolare l'altezza direttamente in zona fari.
Con la mia vecchia Focus, tramite un cacciavite, ricordo che era possibile regolare altezza...e forse anche la direzione...naturalmente senza esagerare...non vogliamo abbagliare nessuno...ma neanche cercare i topi nei tombini:D
 
Infatti...strano....devo fare la prova su un muro! Fatto sta che a parità di strada, la mia ex auto, illuminava molto meglio in lontananza! :(
 
ma hai per caso guardato se eventualmente si può fare la correzione direttamente sui fari con un cacciavite?o_O
 
No!! Non ci ho fatto caso!!
Però, per andare a casa, faccio spesso strade statali molto buie! Mi sono accorto del "diofetto" dell'altezza fari della cee'd, proprio da questo! Tendo ad utilizzare molto di più i fari alti! :(
 
Avevate ragione ragazzi!! Fatta oggi la prova sul muro!
Stupidamente, "fissatomi" con la poca altezza, ampiezza e profondità del fascio luminoso dei fari della mia cee'd, li avevo abbassati ulteriormente!
Forse, al buio ed in movimento, abbassandoli, il fascio luminoso si era allargato, dandomi la sensazione di maggiore visibilità e profondità!
Grazie......fatto sta che questi fari non mi convincono proprio...... :(
Sulla rete, ho notato che molti lamentano i fari "poco efficaci"...a partire anche dal primo modello cee'd! :(
 
No,sulla prima serie tutto ok forever the best in the world:D:D:D:p:p:p
Sull'ultima serie avevo letto di qualcuno che si era lamentato di scarsa profondità,ma sinceramente non era una cosa che io avevo notato personalmente..almeno prima di infilare il muso della mia ex cee'd 2012 sotto il paraurti della renault che mi precedeva:D:p:oops::rolleyes::)......
Dopo si ...il fascio diventò un po più basso...;)
 
Indietro
Alto Basso