• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Regolazione fascio luminoso

Peppe82

Utente ben noto
Registrato
14 Febbraio 2017
Messaggi
859
Punteggio reazioni
388
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2016
Salve ragazzi una domanda... ho cambiato da qualche settimana le lampadine anabbaglianti con delle HB3 della Osram , mi sono accorto pero' che il fascio di luce proiettato a terra è strano , è come se la lampadina di dx sparasse da una parte e quella di sx da un altra....
Adesso non mi sebra che ci siano regolazioni laterali per il fascio luminoso...
Dico una fesseria oppure ho sbagliato a montare le HB3 ( mi sembrerebbe strano perche' hanno delle sedi obbligate)
 
Ho anche io le stesse lampade e il fascio luminoso è effetivamente diverso delle lampade originali.
A parte la bella luce bianca non ho notato evidenti miglioramenti della profondità.
Ti confermo che anche sulla mia il fascio è diverso ed è come tu lo descrivi. la centratura però è OK: avevo fatto dei segni sul muro prima del cambio per sicurezza.
 
Grazie per il feed Sax... vorrà dire che è una caratteristica loro...
 
mi sa che ste OSRAM so un po 'na sòla...:(
 
Quando si bruceranno passero' ai led sicuramente..
 
Ragazzi passate ai led, su un'auto così se si cambiano le lampade si devono mettere i led! ;)
 
Scusate ma avete mai avuto auto con i lenticolari chiara e una cosa che la lente rispetto alla parabola continuo sempre sulla mia strada infatti ho ordinato le ultime uscite sempre osram. Se come afferma il nostro amico Lorenzo le osram sono una sola tutte le cinesate che sono commercializzate come le vogliamo definire.
 
Tra l'altro Sylvania che sono le lampade montate sulle niro nota azienda statunitense e nell'orbita di Osram A.G
 
Io sì le ho avute, montate anche sulla moto... i led sono superiori, poi i gusti non si discutono.
 
Le mie ultime 4 auto avevano lenticolari. Io non dico che le Osram sono sole ma solo che mi hanno un poco deluso.
Io sì le ho avute, montate anche sulla moto... i led sono superiori, poi i gusti non si discutono.

Il colore delle Osram è molto bello. Macchie sul bulbo a parte, non ho notato miglioramenti significativi rispetto alle originali. La Niro è la 5° auto in famiglia con lenticolari e non c'è nemmeno un lontano paragone con i fari a parabola.
Sulla Yaris ho sostituito le Osram con led e non c'è storia: netto miglioramento sotto tutti gli aspetti.
 
Indietro
Alto Basso