• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Regolazione gioco valvole

Steo

Utente attivo
Registrato
28 Settembre 2019
Messaggi
68
Punteggio reazioni
18
Provincia
TO
Kia
Rio
Anno
2013
Buonasera a tutti leggendo nel manuale kia rio 1200 modello 2011-2016 a 90000km bisogna fare controllare il gioco valvole che significa?
Io avendo fatto i tagliandi non alla casa madre forse il mio meccanico a 90000 non ha fatto questo controllo.
Ora io sono a 130000km quindi un po tardi per controllare il gioco valvole in quanto poi il secondo controllo sarebbe a 180000 km oppure 144 mesi..posso stare tranquillo?la vettura non ha rumori particolari al motore..sempre tagliandata regolarmente.
 
Ciao Steo,che io sappia il 1.2 ha valvole autoregolanti..Il manuale della tua come quella della mia forse si riferisce alla versione 1.4 benzina che venne montata sul mercato estero e importato in pochi esemplari dalla Svizzera intorno al 2012 .Il 1.4 in questione aveva le valvole meccaniche e dovevi controllare la regolazione sui 90.000 o se avevi la vettura a gas ogni 30.000km.Li si parlava più che di regolazione di sostituzione dei piattelli.Quindi nel nostro caso dovresti essere esente da interventi.Il tuo meccanico non ha toppato tranquillo ;)
 
Ultima modifica:
Grazie gyus sempre preciso
 
Perfetto grazie mille dieffe
Saluti da
STEO80
 
Indietro
Alto Basso