• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica relè per chiusura specchietti e alzacristalli

Simone89

Utente
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
9
Provincia
SR
Kia
Rio
Anno
2012
buona sera, inizio questa discussione per parlare del mio ultimo acquisto, condividere la mia esperienza che non è ancora finita. Ho acquistato questi due relè su sharkracing.com, l'unico che ha questi prodotti di qualità, ma caratterizzato da una scarsa assistenza.
Per quanto riguardo il relè degli specchietti è quasi plug&play, bisogna solo collegare due cavi tramite dei morsetti ruba-corrente o spellando gli originali, ai cavi che derivano dall achiusura meccanica della porta per dare il segnale di apertura e chiusura, come la seguente foto
1z6uxrb.jpg


Una volta fatto ciò il gioco è fatto, gli specchietti si chiudono al chiudersi dell'auto e viceversa si aprono, se si preme il tasto della pulsantiera invece si chiudono e così restano fino a quando non si ripreme il pulsante.

Per quanto riguarda invece il relè degli alzacristalli la cosa si complica, qui infatti sono di più i cavi, ed oltre che i suddetti per la segnalazione d chiusura e apertura servono anche un alimentazione e un cavo che non sono riuscito a collocare nel posto giusto. Eccovi le istruzioni, da adattare poi alla nostra Rio
ea0gvn.jpg



non riesco ad effettuare il collegamento corretto descritto nella sezione B, infatti il relè installato funziona correttamente con tutti i vetri tranne quello lato guida.
il problema lo riscontro in questo connettore, cioè quello del motore del vetro lato guida, dove non riesco a trovare il cavo da loro citato
sbkp09.jpg


Se qualcuno mi aiuta, sono disposto a fare da cavia per completare l'installazione correttamente e stilare una guida.

certo di una vostra collaborazione spero di essere di aiuto a molti.
 
Complimenti ma io non mi fido a toccare l'impianto elettrico
 
Domanda , poi come la mettiamo con la garanzia?
 
cosa potrebbe mai succedere? non funziona qualche vetro? si riporta in configurazione originale, la parti più importanti che la garanzie deve coprire sono motore e centralina, ma ammettiamo anche che si rompa un motorino dei vetri o degli specchietti, che colpa ne hanno le modifiche?
 
va bene se sei convinto e ti sei informato riguardante le clausole della garanzia Kia .
 
la mai rio si chiude anche appena mi avvio in automatico in quel caso la centralina usa lo stesso comando della chiusura da telecomando? se fosse cosi si chiudono anche gli specchi... se mi chiudo dentro dal tasto interno?
 
no dal tasto interno non succede niente, è fatta apposta il relè, si chiude solo con la chiave o chiave elettronica
 
tipo di rele' e una spiegazione chiara di dove montarlo per automatizzare gli specchietti?:driving:
 
Complimenti per le idee, mi interesserebbe il relé degli specchietti. Riusciresti a fare una guida con foto piú dettagliate? Non si capisce dove va montato....
 
in alternativa io ho trovato un modulo specifico per la rio ma ci vogliono una 90ina di eurinio_Oo_Oo_O:driving:
 
Ma x fare il giochetto degli specchietti devono essere elettrici giusto?
 
Si, se non hai il motorino non puoi farli chiudere....
 
Ma x fare il giochetto degli specchietti devono essere elettrici giusto?
Ovviamente si... con il relè non ho ben chiaro come funziona con il modulo che ho trovato funzionano con i tasti della chiave alla chiusura e apertura della macchina... direi molto carina come cosa:driving:
 
Elettrici che si possono regolare elettricamente o già di per sè devono essere ripiegabili?
 
Non so se sono distinte le cose.... esiste una versione dove li regoli elettricamente ma non si chiudono?
 
Indietro
Alto Basso