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elettronica Remote assistance e antifurto

Ravenloft

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Ciao sono nuovo e volevo un consiglio.
Sono uscito appena adesso dal concessionario dopo aver visto la mia optima.
Mi hanno detto che da qualche settimana è possibile montare il remote assistance direttamente all'officina kia anche se nell'ordine iniziale non era stato richiesto.
A questo punto sto valutando se acquistarlo o no? Mi potreste dare la vostra opinione: a me interessa principalmente come antifurto.
Qualcuno mi sa anche dire se ai fini assicurativi potrei indicare nell'assicurazione furto(ho una assicurazione online) che è montato una sistema d'allarme satellitare in modo da ridurre il premio.
Il concessionario mi ha detto che i dati possono essere usati anche in caso di incidente tipo scatola nera, ma solo se voglio utilizzarli perché a mio vantaggio. È vero?
Grazie
 
Ciao quando ho ritirato la niro ho iniziato fin da subito ad avere problemi con remote assistant, tanto che nei mesi successivi avevo più volte mandato mail sia in kia italia che presso mobisat in svizzera,ero talmente arrabbiato perché mi sentivo preso in giro per un apparato che mi era stato quasi affibbiato a forza, che non indicava la posizione esatta nemmeno se accadeva un miracolo.Nell'ultima mail a mobisat ho detto loro che se non erano in grado di farlo funzionare, mi sarei fatto restituire i soldi dalla concessionaria e poi avrei scritto a tutti i giornali di auto per far sapere che baracca veniva venduta.Si vede che sapevano di questa problematica e si sono messi di buzzo buono per due gg ho lasciato l'auto all'esterno affinché interagissero da remoto e come per miracolo questo dispositivo a deciso di dare info precise,adesso ti posso dire che e' un prodotto valido la posizione la segna al metro anche quando la macchina sta dentro al box.Il problema comunque dovuto al fatto che le vetture ibride non interagiscono bene con i dispositivi di rilevamento satellitare.Per quanto riguarda l'assicurazione io ho Allianz ed e' bastato portare il certificato di istallazione mi hanno fatto lo sconto sulla polizza.Lo puoi usare per tutto se hai un problema ti compare un cruscotto virtuale con dei pulsanti di SOS che una volta pigiati ti collegano con un operatore che ti sta a sentire per risolvere qualsiasi problema uno ha.Puoi vedere dove era nei giorni indietro e avere una sorta di garage virtuale per avere modo in qualsiasi momento il punto su dove si trova la macchina.
 
Ma scusate che differenza c'è tra il prodotto di durata 1 anno e quello di durata 7 anni?
Se compro quello di durata un anno alla scadenza quali servizi mi vengono tolti?
GRAZIE
Sul sito ho trovato questo elenco
  • Riproduzione in tempo reale tramite una App e sito web del cruscotto della vettura.
  • Funzione di Parental Control: gestione completa degli utilizzi impropri della vettura.
  • Funzione di Garage Virtuale: una barriera virtuale protegge il veicolo ad ogni parcheggio.
  • Funzione Stile di Guida: informazioni in tempo reale sullo stile di guida per migliorare consumi e performance, per una guida Ecosostenibile.
  • Pianificazione Service: gestione automatizzata degli interventi di manutenzione sulla base dei dati intelligenti forniti dal servizio.
  • Supporto «Live»:un assistente «reale» sempre al fianco dei nostri clienti.
  • Promozioni: un esclusivo accesso alle promozioni ed agli eventi del mondo Kia.
  • Contatto diretto e attivo con il concessionario per qualsiasi richiesta e necessità.
 
E solo una questione di abbonamento bisognerebbe vedere il costo ogni anno per poter avere una giusta prospettiva di risparmio nell'ottica di lungo periodo.
 
1 anno 499, 7 anni 749 come prezzo.
 
Penso che terrai l'auto per diverso tempo 749€ e piu che congruo se spalmato nei 7 anni.
 
Grazie per la risposta, ma il mio dubbio rimane: se faccio solo un anno penso che l'antifurto satellitare rimanga attivo mentre immagino che mi sospendano questi servizi:
  • Pianificazione Service: gestione automatizzata degli interventi di manutenzione sulla base dei dati intelligenti forniti dal servizio.
  • Supporto «Live»:un assistente «reale» sempre al fianco dei nostri clienti.
  • Promozioni: un esclusivo accesso alle promozioni ed agli eventi del mondo Kia.
  • Contatto diretto e attivo con il concessionario per qualsiasi richiesta e necessità.
Oppure non sto capendo qualcosa io....il concessionario mi ha dato una risposta completamente evasiva dicendo che rimane solo la funzione antifurto!!!
 
Resta attivo tutto sia che paghi un anno sia che ne paghi 7 fai una telefonata al servizio clienti di kia italia e chiedi spiegazioni meglio di loro chi altri puo dartene 848582588
 
Salve. Riprendo il discorso del kia remote assistant per chiedere chiarimento a chi ce l'ha e scusate l'insistenza.
Ho chiamato il numero verde kia e ho parlato con il concessionario ed entrambi mi hanno dato una risposta che mi ha lasciato perplesso: se io acquisto un anno di servizio a 499,00, finito l'anno non funziona più la geolocalizzazione come antifurto in quanto vengono sospesi tutti i servizi.
Qualcuno mi può dare conferma di ciò perchè nessuno mi ha fatto vedere il contratto che si stipula per il remoto assistant e la cosa è molto bizzarra: pago 499 euro e poi rimane nella mia macchina una scatola nera inutilizzabile.
Grazie come sempre per chi mi può dare lumi!!!
 
Io quando ho preso la niro ho pagato anche il RA 250€ per due anni ma in mano oltre la fattura non ho niente a questo punto voglio contattare mobisat per sapere una volta finiti i due anni con quale modalità mi viene data la possibilità di rinnovarlo e con chi mobisat ,kia o chi altro.
 
Ultima modifica:
Se sai qualcosa fammi sapere perchè la cosa è veramente strana soprattutto perchè mi devo ricordare anche della cosa per l'assicurazione visto che dichiaro di avere l'antifurto satellitare!!!
Grazie
 
Ho aperto il ticket con mobisat facendogli le domande per sapere come funziona il tutto appena rispondono ti giro la risposta.
 
Risposta di Mobisat
Buongiorno Silvano,

a 30 giorni di scadenza dall'abbonamento, riceverà una comunicazione da noi (push sulla App e email) dove verrà invitato a rinnovare direttamente presso il suo concessionario Kia di Fiducia.

Se decidesse di non rinnovare, Remote Assistant verrà disattivato.
Trascorsi 30 giorni dalla data di disattivazione, verrà cessata la SIM a bordo del sistema.

Le auguriamo una buona giornata
Mobisat


Sta a te decidere cosa fare saluti Silvano
 
Grazie mille Pisia52.
Finalmente mi hai chiarito la situazione.
 
Basta poco che c'e vo:D
 
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