• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Remote assistance e rinnovo

Ravenloft

Neoiscritto
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
RN
Kia
Optima
Anno
2017
Buongiorno.
Volevo condividere una cosa che mi è successa oggi.
E' da 20 giorni che chiedevo il costo del rinnovo del mio remote assistance dopo il primo triennio che avevo pagato a prezzo scontato: dopo 3 solleciti via email e 2 chiamate oggi il mio concessionario mi è stato risposto via email che costa 409 per un anno.
Visto il servizio (di cui non sono eccessivamente contento), il costo mi sembra sproporzionato se paragonato al costo dell'assicurazione furto e incendio, che ho già.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Grazie
 
io lo avevo sottoscritto per 7 anni al prezzo di circa 700€, quindi non so dei costi dei rinnovi, ma mi ricordo alcune discussioni dove si diceva che era direttamente mobysat che ti inviava la richiesta di rinnovo per un prezzo inferiore ai 50€ annui... non vorrei che non essendo più supportata l'app di Kia da parte di MobySat, non procedano al rinnovo...
 
Grazie per la risposta.
Mobi mi ha inviato un'email nella quale mi viene indicato di contattare il concessionario purtroppo.....
 
mi sa che quello è il prezzo che applica la concessionaria... quando ho comprato l'auto dueanni fa, mi ricordo che il prezzo per un anno era intorno ai 400€ e per 7 anni di circa 700€, per questo optai per la seconda cifra... ma se per un solo anno voggliono tutti quei soldi, forse conviene passare ad un altro dispositivo, magari sempre di mobysat, bypassando la concessionaria... l'unico dubbio, in questo caso, è se si mantiene la garanzia dei 7 anni, perchè andresti a montare un dispositivo non previsto da Kia Italia
 
Io avevo avuto una promozione: 400 euro per 3 anni.
Mi avevano risposto a suo tempo che, se metto mano fuori dalla concessionario ufficiale al montaggio di qualunque antifurto, avrei perso la garanzia che nel mio caso è ancora di 4 anni.
 
infatti corrisponde a quanto si legge qui sul forum...
 
Ma io ho rinnovato e pagato per un anno 38 euro mi sembra che ci sia qualcosa di sbagliato.Contatta Kia Italia e senti cosa ti dicono o rivolgiti ad un altro concessionario per avere conto della spesa.
 
Scusate se vado leggermente ot, ma se si montano i rilevatori GPS con l'assicurazione per diminuire il premio si perde la garanzia kia?
 
Scusate se vado leggermente ot, ma se si montano i rilevatori GPS con l'assicurazione per diminuire il premio si perde la garanzia kia?
A me quando l'ho comprata mi è stato detto che qualunque accessorio che si attacca alla centralina non autorizzato da kia invalida la garanzia di 7 anni: io volevo farmi montare da loro un antifurto GPS di terzi meno costoso ma non c'è stato verso.
In teoria se trovassi un concessionario Kia che ti montasse i rilevatori GPS di terzi saresti a posto ma dubito fortemente che tu lo riesca a trovare.
 
Bella fregatura. Quelli che li montano perdono la garanzia o le altre case sono più tolleranti?
 
Ultima modifica:
diciamo che le altre case, su questo punto, sono un po' più tolleranti, mentre Kia è molto fiscale... l'unica cosa che puoi montare è il Remote Assistant, previsto da Kia...
 
diciamo che le altre case, su questo punto, sono un po' più tolleranti, mentre Kia è molto fiscale... l'unica cosa che puoi montare è il Remote Assistant, previsto da Kia...
Ma si perderebbero gli eventuali sconti con le compagnie assicurstive
 
si... io ho la Unipol Sai e non riconosce il remote assistant per la riduzione della poliza...
 
Buon pomeriggio a tutti,
nota di servizio sul prodotto Remote Assistant.
Dopo qualche gg di non funzionamento ho scritto a Mobisat chiedendo una verifica del sistema.
Il succo della risposta è stato che la SIM presente nel dispositivo(Tiscali) non è più attiva e che spediranno la nuova SIM Tim presso la mia officina Kia di fiducia per effettuare la sostituzione.
Il servizio sulla mia macchina è attivo da 4 anni(ott.2016 - ott.2020) è quindi possibile ipotizzare che la SIM sia scaduta tuttavia se doveste verificare malfunzionamenti considerate anche questa ipotesi.
Lasciamo poi perdere le solite incavolature che ruotano intorno al mondo KIA e alla poca professionalità di Mobisat che potrebbe anche svegliarsi ed avvisare per tempo i clienti laddove sia prevista una sostituzione per scadenza, cambio operatore ecc...
Riccardo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso