• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Remote assistant su sportage

Piacioo

Neoiscritto
Registrato
21 Gennaio 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Provincia
BS
Kia
Sportage
Anno
2017
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Qualcuno mi sa dire se sulle sporty 2017 e' prevista listallazione(di serie) del dispositivo Remote assistant?
Grazie a chi vorra' rispondere
 
Se leggi sulla pagina di mykia, sezione remote assistant, c'è scritto chiaro (aimé) che è solo per le auto ibride tipo Niro
 
Ho visto che nessuno ha poi più scritto per il Kia Remote Assistance su Sportage.
A distanza di qualche mese e ora disponibile anche su Sportage come optional.
Il concessionario me l'ha proposto in promozione questo mese a 500 euro e dura 3 anni. Altrimenti costa il 15% in più.
Però mi interesserebbe sapere se qualcuno l'ha montato e lo trova davvero utile.
 
Si, tra l'altro se ti registri al MyKia entro questi giorni puoi scaricare un coupon per avere lo sconto del 15%
 
Certo lo vuoi far montare dopo lo puoi sempre fare non usufruisci della promozione se il concessionario non ha un po di pieta' per il cliente. Solo che prima di decidere considerate bene i vantaggi non e' un antifurto ma un semplice localizzatore gps ,vedete prima cosa vi offre come scatola nera la vs assicurazione.
 
io fossi in te mi risparmierei quelle 500 euro x me non serve a niente.. meglio un buon antifurto gps
 
alcune compagnie assicurative usano un dispositivo della OCTO Telematics che si connette tramite SIM telefonica in dotazione con l'apparecchio. viene montata dentro il cruscotto ed è sempre connessa con una centrale che offre anche servizi di localizzazione via web con credenziali personali.
l'installazione di tale dispositivo tramite contratto assicurativo apposito, permette di abbattere anche del 50% il costo della sola RCA... inoltre in caso di furto è possibile ritrovare l'auto fornendo alle autorità report fatto dal sito web OCTO Telematics.

Si noti però che se quanto ho descritto finora è un vantaggio, in realtà mette profondamente a rischio l'assicurato in caso di qualunque evento che richieda la partecipazione della propria compagnia assicurativa, infatti verrà analizzata la guida (velocità e posizione) del conducente per verificare l'eventuale ragione/colpa dello stesso oltre al certificare che l'evento sia accaduto proprio nel giorno, ora e luogo descritti nella denuncia/CID.

questo quanto ho appreso dall'aver avuto il suddetto contratto assicurativo con dispositivo OCTO Telematics, quindi a voi le vostre valutazioni e scelte...io sulla sporty ho fatto contratto con copertura completa ma senza congegni GPS.
 
Io ho sempre avuto la black box sono stato selezionato dalla mia assicurazione come tester all'epoca della sua uscita il mio assicuratore mi ha detto quello che hai scritto tu prima di farmi firmare il contratto. Ho firmato senza pensarci due volte perché sono una persona corretta non ho mai frodato la mia assicurazione e non c'e nessun motivo per cui debba dichiarare alle forze di polizia cose non vere, se ho torto o torto stop, infatti proprio per questo ho la kasko totale che ripaga anche i miei danni.
 
io fossi in te mi risparmierei quelle 500 euro x me non serve a niente.. meglio un buon antifurto gps
Sì, forse hai ragione. Non sapevo costasse così tanto.
Mi incuriosivano molto i dati di utilizzo della vettura e un po' meno il discorso assicurativo.
Magari ci sono altre soluzioni più economiche con stesso servizio o simile
 
se ho torto o torto stop
Ok se hai torto, ma se hai ragione puoi passare dalla parte del torto in un attimo, le assicurazioni cercano in tutti i modi di dividere le colpe, mettiamo che tu stai andando superando leggermente il limite di velocità e fai un incidente con un auto che non ti da la precedenza? Di chi è la colpa? Io direi dell'auto che non ti ha dato precedenza, indifferente dalla velocità che tu facevi, l'altro guidatore doveva assicurarsi meglio, ma l'assicurazione può dividere la colpa in casi come questi.
Per questo e per tanti altri motivi non ho mai montato e non monterò mai un dispositivo simile. Si parlava di renderlo obbligatorio e spero che non passerà mai una legge simile. Ovviamente questioni di modi personali di vedere le cose...
 
Condivido pienamente tutte le vostre osservazioni, ma la mia domanda era semplicemente se qualcuno ce l'ha e lo trova utile, non solo come rilevatore gps ma per sfruttare a pieno l'app e connnettersi alla propria auto verificando dati e impostazioni.
Inoltre avevo capito che era incluso un servizio di supporto 24 ore su 24 con operatore in caso di bisogno. Qualcuno può condividere la sua esperienza?
Grazie
 
Confermo hai l'operatore al tuo servizio in caso di bisogno.
Ho solo una segnalazione da fare:
1) non mi dice mai i km reali della macchina
2) mi partono allarmi a random
3) non serve ad una beata ....
4) stanno cercando di sistemarlo direttamente da Mobisat da una settimana ma non ho visto ancora risultati
5) appena finisce l'abbonamento glielo tiro nella testa..
 
Io ho sempre avuto la black box sono stato selezionato dalla mia assicurazione come tester all'epoca della sua uscita il mio assicuratore mi ha detto quello che hai scritto tu prima di farmi firmare il contratto. Ho firmato senza pensarci due volte perché sono una persona corretta non ho mai frodato la mia assicurazione e non c'e nessun motivo per cui debba dichiarare alle forze di polizia cose non vere, se ho torto o torto stop, infatti proprio per questo ho la kasko totale che ripaga anche i miei danni.

il tuo modo di scrivere è molto fraintendibile, pertanto non adatto ad un moderatore di forum... ti consiglio di rivederlo nelle prossime occasioni per non sembrare accusatorio, non trovo affabile un moderatore che vada moderato.

Tornando al concetto, non mi sembra di aver istigato alla truffa o ad un comportamento scorretto alla guida, tanto meno ho ammesso di tenere tali comportamenti.

semmai ho descritto "cosa è" e "non è", quindi eviterei di rispondere come se ti avessero proposto di truffare la compagnia assicurativa o di celare la tua guida da pilota di F1 in fuori pista.

Il mio voleva essere un monito perchè per quanto tu sia retto, irreprensibile ed onesto può sempre capitarti di non vedere un segnale con il limite di velocità per quel tratto (tecnologia dello Sportage a parte) e quindi essere sopra il li limite proprio quando si verifica un evento che coinvolga l'assicurazione.
Altro caso, poniamo che nell'emotività di un evento o confusione tu e l'altra persona indichiate una via piuttosto che un'altra, oppure che il gps non sia così preciso da indicare la via su cui è successo l'evento ma quella affianco che magari è privata...
 
Indietro
Alto Basso