• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Remote start

Anche se mi piace, non trovo l’utilità. :p:) Se avesse 300 cavalli in più e uno scarico sportivo invece si...
 
Poi la famosa garanzia nel tratto interessato al montaggio va a farsi benedire:D
 
Ecco altro che sensori anteriori.....questa roba NON LA MONTEREI MAI.
Bypassare i sistemi di sicurezza Kia (freno,posizione cambio in P,centralina bottone start, centralina motore...ecc ecc) per farla accendere da remoto....ma anche no.....o_O

Va a putt qualcosa e diventa VERAMENTE un pericolo viaggiare con sta roba a bordo.....nonono.....
 
Utilissimo, un must have, non so come ho fatto a farne a meno fino ad oggi ! :auguri:
 
Esatto per fare una bella camera a Gas in garage chiusoo_O
 
Scusate l'intromissione... non sono certamente un esperto, ma ho la vaga sensazione che, forse, installando questo sistema la vettura divenga più vulnerabile ai furti. Immagino che per ladri tecnologici muniti, ad esempio, di ripetitori di segnale del trasponder e/o altri dispositivi in grado di violare i sistemi di sicurezza, sia ancora più semplice e rapido rubare la vettura...
 
Scusate l'intromissione... non sono certamente un esperto, ma ho la vaga sensazione che, forse, installando questo sistema la vettura divenga più vulnerabile ai furti. Immagino che per ladri tecnologici muniti, ad esempio, di ripetitori di segnale del trasponder e/o altri dispositivi in grado di violare i sistemi di sicurezza, sia ancora più semplice e rapido rubare la vettura...
Anche io ci ho pensato...già l’accesso key less puó essere a rischio o semplicemente aprirla con il telecomando. La accendono e te la portano via mentre ti bevi il caffè al bar.
Poi magari è molto più complicata la cosa e non sono sufficienti i dispositivi che utilizzano, però nel dubbio...
 
Scusatemi se come al solito dissento, ma direi di non credere a tante stupidaggini che si vedono su Youtube. Già copiare il telecomando per aprire le porte non è cosa semplice ma si può fare: però occorrono apparecchiature sofisticate, il ladro non ha a disposizione la nostra chiave da copiare. E intercettare un segnale a radiofrequenza , separarlo da i milioni di segnali presenti nell'etere e riuscire a riprodurlo correttamente non è facile. Con la smart key la cosa si fa ancora più complessa, la sua potenza di trasmissione è irrisoria (altrimenti la pila durerebbe un'ora) e il suo raggio di azione è limitatissimo, infatti se esci dall'auto con la chiave in tasca dopo mezzo metro perde il segnale e suona. Per riuscire a copiare la smart key devi praticamente essere attaccato al proprietario,sapere che lui ha una key in tasca e avere il tempo necessario per concludere l'operazione. Cerchiamo solo di tutelarci, io per esempio se mi fermo in autogrill non chiudo mai la macchina col telecomando, sempre col tastino sulla maniglia. E poi l'auto è assicurata, se la vogliono che se la prendano. Volevo solo dire che non è facile rubarla come vogliono farci credere, solitamente per bypassare la smartkey usano centraline sbloccate che sostituiscono con quella originale, dubito che ci sia un giro di centraline taroccate per rubare le Niro
 
ma direi di non credere a tante stupidaggini che si vedono su Youtube
Scusami @still, non è questo il caso. Ho in mente la "disavventura" del padre di un mio giovane collega, che scese dalla sua Audi A6 (munita di kessy), chiudendola con il telecomando. Entrò in un locale pubblico, vi rimase per 4 minuti (diconsi quattro), ne uscì e non trovò più la vettura :(...
 
Scusami @still, non è questo il caso. Ho in mente la "disavventura" del padre di un mio giovane collega, che scese dalla sua Audi A6 (munita di kessy), chiudendola con il telecomando. Entrò in un locale pubblico, vi rimase per 4 minuti (diconsi quattro), ne uscì e non trovò più la vettura :(...
Ok. In quattro minuti gli hanno copiato telecomando apriporta,la keyless, li hanno replicati e poi completato il furto. E poi c'erano le marmotte che incartavano la cioccolata...
Guarda che la porta la aprono spaccando la serratura e per le auto del gruppo VW (e non solo, anche il protocollo Mercedes e BMW) hanno già crakkato da tempo il codice delle centraline, l'auto la fanno partire tramite un pc connesso alla presa OBD.
Ovviamente ognuno resta libero di credere a quello che vuole, io mi rendo disponibile a fermarmi in un piazzale, chiudere l'auto col tastino sulla porta e poi fare provare a chi vuole di aprire l'auto ed accenderla senza spaccare nulla
 
la porta la aprono spaccando la serratura
E' senz'altro molto probabile. Se poi la EOBD2 non è blindata e se non hai un antifurto meccanico tipo Block Shaft, etc. portare via l'auto è ancora più semplice e rapido. Sta di fatto che la vettura di cui parlavo è comunque sparita in 4 minuti, qualunque sia stato il metodo usato dai malviventi.
 
Premessa doverosa: NON E' ALLA PORTATA DEL LADRUNCOLO.......ma guardate questo video su YouTube........e ricadiamo nel caso segnalato da @Rosso Antico ......

buona visione......

 
E' senz'altro molto probabile. Se poi la EOBD2 non è blindata e se non hai un antifurto meccanico tipo Block Shaft, etc. portare via l'auto è ancora più semplice e rapido. Sta di fatto che la vettura di cui parlavo è comunque sparita in 4 minuti, qualunque sia stato il metodo usato dai malviventi.
Che sia sparita in 4 minuti ci credo, è il metodo usato che mi lascia da pensare. Qui, tanti anni fa, sparivano un sacco di golf gti e di audi 80, ai tempi auto che erano nel desiderio collettivo. Alla fine si scoprì che tutti quanti i derubati facevano i tagliandi presso la stessa officina,e ai tempi non c'erano chiavi codificate, bastava la copia della chiave originale 1+1 = 2, scoperto chi le faceva sparire...
Premessa doverosa: NON E' ALLA PORTATA DEL LADRUNCOLO.......ma guardate questo video su YouTube........e ricadiamo nel caso segnalato da @Rosso Antico ......

buona visione......

Questi è uno di quelli che avevo già visto. Vi ripeto che qui fanno sembrare tutto facile ma non lo è. Ci sono filmati molto più veritieri dove fanno vedere che forzano la portiera,aprono il cofano e sostituiscono al volo la centralina, semplicemente staccando il connettore ed attaccandolo su un'altra
 
è il metodo usato che mi lascia da pensare
Anche a me. Anche se, personalmente, mi preoccupo in modo relativo. La mia coreana, che ormai ha più di 4 anni, non è certo una vettura appetibile per i ladri. Non ha il kessy, ma la vecchia, classica chiave fisica. Inoltre, feci installare a suo tempo il Block Shaft elettro-meccanico e provvidi personalmente a blindare la EOBD2. Ma, come si dice, se te la vogliono proprio rubare...
 
Indietro
Alto Basso