• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Resa chilometrica pneumatici 225 45 17 su Carens

mmm

Utente
Registrato
22 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
10
Provincia
BA
Kia
Carens
Anno
2014
Buonasera a tutti, ho provato a cercare sul forum con esito negativo, pertanto inserisco questa nuova discussione.

In base alle vostre esperienze dirette, riusciamo a creare un database, con modello di pneumatici 225 45 17, resa chilometrica, tipologia di uso, eventuale regolare inversione e feedback su ognuno?
Sono curioso di capire se, oltre alle hankook di serie, qualcuno ha provato di meglio
 
Come ha già quotato qualcuno, le Hankook non sono il massimo per silenziosità e penso che derivi dal fatto che sono dure garantendo un chilometraggio elevato. Per la mia esperienza, percorrendo 15/16000 Km annui e montando le termiche in inverno, penso di non fare testo per quanto riguarda il consumo degli pneumatici.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Discussione interessante, cerchiamo di non andare off-topic qui ;)
 
ciao a tutti.
io ho ritirato una semestrale giovedì scorso e su sono montate le pirelli sottozero 3
devo dire che sono abbastanza silenziose a velocità moderate, in autostrada l'ho provate poco ma si son fatte sentire un po' di più.
per quanto riguarda i consumi non ho ancora abbastanza elementi per dire qualcosa di concreto.
 
ho preso la mia carens usata che aveva 24.000km
adesso ne ho 34.000 e non credo di andare oltre i 40.000 con il treno di serie
ma non so come guidasse il precedente proprietario

al cambio ( credo prima dell'estate ) andrò di michelin che con la mia precedente Fiat Bravo mi sono durate quasi 80.000km
 
80000 km con un treno di gomme???
Mai sentito una cosa così!!
Comunque 40000 km con un treno mi sembrano normali per un'auto pesante come la Carens
 
C'è da dire che sulla bravo avevo i cerchi da 16 con gomma 205
E mi trovavo una favola
 
Io sono a 37000km e devo dire che l'aderenza non è più la solita, quindi a 40000 ci arriverò sicuramente poi devo valutare se invertirle un'altra volta oppure sostituirle...50000 mi sembra un po' difficile da raggiungere. Preciso che più del 50% dei km li ho fatti in autostrada e credo che con l'alta velocità il consumo sia un po' maggiore.
Voi se doveste cambiare treno di gomme rimettereste le hankook oppure scegliereste un'altra marca? Io con il golf mi ero trovato molto bene con le bridgestone sia per prestazioni che per durata
 
Il consumo maggiore in autostrada a mio parere é dato dall'uso degli asfalti drenanti che sono molto ruvidi.
Per rumorositá cambierei marca; per la Musa di mio padre ho scelto delle Good Year efficent grip performance che risultano silenziose.
 
Vi aggiorno sulle mie avventure degli ultimi mes:
a 35k ho cambiato le anteriori ventus prime 2 di serie (225/45/17): mai invertite, sulla spalla interna erano alla frutta.
Ho montato su consiglio del mio gommista la nuova Ventus Prime 3 (225/45/17 w xl): coppia pagata 200 euro incluso montaggio ed equilibratura.
Non mi hanno convinto dal primo momento perché made in china e per un eccessivo rumore di rotolamento. Ho preso una buca a 20km/h, e ne ho già distrutto una.
Stavo cercando delle alternative: molto interessato alle Dunlop Bluresponse , Classe B di rotolamento, A sul bagnato e 69db di rumorosità.
Qualcuno ha feedback o ulteriori alternative in merito?
 
Sulle dunlop bluresponse leggo solo commenti positivi sul web, sulla mia Rio monterò quelle o le contipremiumcontact5 al cambio.
 
Io a 4000 km ho sostituito le gomme di serie con le michelin crossclimate. Ad oggi circa 15000 km e mi trovo benissimo. Zero rumore di rotolamento e grande comfort su tutti i fondi stradali.
 
Vi aggiorno sulle mie avventure degli ultimi mes:
a 35k ho cambiato le anteriori ventus prime 2 di serie (225/45/17): mai invertite, sulla spalla interna erano alla frutta.
Ho montato su consiglio del mio gommista la nuova Ventus Prime 3 (225/45/17 w xl): coppia pagata 200 euro incluso montaggio ed equilibratura.
Non mi hanno convinto dal primo momento perché made in china e per un eccessivo rumore di rotolamento. Ho preso una buca a 20km/h, e ne ho già distrutto una.
Stavo cercando delle alternative: molto interessato alle Dunlop Bluresponse , Classe B di rotolamento, A sul bagnato e 69db di rumorosità.
Qualcuno ha feedback o ulteriori alternative in merito?

sulla mia, le Hankook ventus prime 2 di primo equipaggiamento, con circa 30 mila km, presentano già "strappi" sul bordo esterno, pur avendo un consumo omogeneo, ed avendo ancora spessore sufficiente per arrivare ad almeno 40 mila km di percorrenza. (ed essendo state spesso invertite e controllate di pressione).

le giudico un pò troppo rumorose, più che buone sull'asciutto e benino sul bagnato (non all'altezza delle Hankook ventus v12 evo unidirezionali provate anni fa su altre vettura).

per le prossime sono indeciso tra Yokohama BluEarth e le Michelin Primacy 3.
qualcuno le ha provate?
 
12000 km con le ventus2 di chiudere equipaggiamento. Consumi altissimi, ogni dosso o buca un dolore. Formazione bozzo su fianco a causa delle strade ( mai successo in 15 anni). Sostituito tutto il treno e fatto anche cambio di dimensione. Ora Michelin primacy 4 205-55 r16. Tutta un'altra musica
 
Indietro
Alto Basso