• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Reset sensori pressione pneumatici

Fabrizio 77

Neoiscritto
Registrato
1 Agosto 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
LT
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao,

mi si è accesa la spia ruota posteriore DX indicando problemi di pressione.
Cerchi e pneumatici originali.
Pressione OK ma la spia non si spegne.
Non vi è alcun calo di pressione.
Sapete come effettuare il reset del
Sistema TPMS sull’ultimo modello Sportage?
Grazie.
Fabrizio
 
Hai gonfiato a freddo lo pneumatico portandolo alla giusta pressione,ricontrolla sul display se tutti gli pneumatici hanno il giusto gonfiaggio,in ultimo se tutto va bene devi fare qualche kilometro e vedrai che si spegne tutto.
 
Quando il mio ha iniziato dare dei "numeri" la colpa è stato di un gommista improvvisato che mi ha rotto un sensore. 160 euro in Kia di spesa . Spero che non sarà il suo caso.
 
Come già scritto sopra il sistema tpms ha bisogno di un po' di tempo per azzerarsi. Quando a me è comparso l'avviso, ho gonfiato le gomme tutte alla stessa pressione, dopo circa 10 minuti di strada si è spento da solo
 
Prova ad informarti in concessionaria, la mia era dentro un piano di aggiornamento che ha risolto il problema della spia sensori cje mi si accendeva anche se la pressione era perfetta.
 
Ho provato a sgonfiare a rigonfiare lo pneumatico. Pressione stabile e nessuna perdita. 2.3 Bar perfettamente. Il sensore legge la pressione e la indica correttamente sullo pneumatico in questione, ma l’allarme persiste e non si spegne.
 
Ho provato a sgonfiare a rigonfiare lo pneumatico. Pressione stabile e nessuna perdita. 2.3 Bar perfettamente. Il sensore legge la pressione e la indica correttamente sullo pneumatico in questione, ma l’allarme persiste e non si spegne.
Ti ripeto, prova a portare l’auto in concessionaria e verifica che non debbano fare l’aggiorna come successo a me che tra le altre cose risolveva prorio i sensori che mi si accendevano anche con pressione perfetta.
 
Ho provato a sgonfiare a rigonfiare lo pneumatico. Pressione stabile e nessuna perdita. 2.3 Bar perfettamente. Il sensore legge la pressione e la indica correttamente sullo pneumatico in questione, ma l’allarme persiste e non si spegne.
Prova a gonfiarli più alti, tipo 2.5/2.6, fai un giro, poi riabbassa la pressione... se ricordo bene su alcuni modelli si risolveva in questo modo
 
La mia ha le ruote a 2,4 come da manuale e non mi segna alcun errore. Prova a mettere le ruote a 2,5 e vedi se sparisce l'errore.
 
Non vorrei fare il guasta feste ma per me è semplicemente rotto.
 
Non vorrei fare il guasta feste ma per me è semplicemente rotto.
Potrebbe essere, a me è capitato una volta su una Clio dopo qualche anno che improvvisamente non funzionasse più un sensore. Se ricordo bene spesi 30€ per cambiarlo
 
In autonomia si ...in Kia oltre 150 euro. L'anno scorso per lo sbaglio di un gommista improvvisato in quale io ho avuto fiducia. Dicendomi che la plastica era ...cotta del calore dei cerchi.
 
Indietro
Alto Basso